E inoltre: le multe alle grandi aziende (a iniziare da Eni e la sua politica di non aumentare l'importazione di gas algerino per tener alti i prezz)i, la vendita dei farmaci e una pubblicità ingannevole.
I mancati riconoscimenti del "diritto alla paura": recedere dalla vacanza in località disastrate. Le altre lamentele degli italiani in viaggio ed altre questioni connesse.
Le tematiche aperte dall'illegittimità del taglio "a distanza" dei punti della patente. E inoltre: assicurazione obbligatoria casalinghe/i, risarcimenti ai fumatori, e la ricca Italia di Istat e Bankitalia.
Dopo una perizia che ha ribadito la responsabilità del fumo nell’insorgenza dei tumori, la Corte d’Appello di Roma si appresta a decidere su una consistente richiesta di risarcimento.
Un’indagine ed un questionario predisposti dal Codacons fin da prima della tragedia in Molise. Dagli impianti elettrici alle uscite di sicurezza al divieto di fumo.
Forward caritatevoli di posta elettronica; joystick vibranti; obbligazioni argentine; pubblicità nei cartoons; teletruffe; contratti Wind fantasma: segnalazioni e consigli.
Negli aerei, l’insufficiente spazio fra i sedili può provocare seri danni ai viaggiatori. Le compagnie aeree cominciano a correre ai ripari. Non l’Alitalia...
Il Codacons mette a disposizione di tutti i Comuni italiani un’équipe costituita da avvocati, ingegneri, misuratori d’onde e medici, per difendersi dagli impianti fuori norma.