Un lembo isolato di un’area artigianale trasformato in ghetto dell’Itea. Questa la speculazione edilizia ideata dal Commissario Zanoni per racimolare milioni: a carico dei cittadini.
Attività in carcere e recupero. Intervista ad Antonella Forgione, direttrice dimissionaria del carcere di Trento, e a Fabio Tognotti, direttore della Associazione Provinciale di Aiuto Sociale
Brandendo l’appoggio di Dellai il Commissario Zanoni si trasforma in Amministratore Delegato dagli amplissimi poteri tra cui quello di non ammettere critiche. I contadini, disillusi e intimiditi, disertano o approvano. cooperazione sempre più in bassocooperazione sempre più in basso...
Il vertice nel registro degli indagati, è un sistema di connivenze che inizia ad essere smascherato: i controllori, il Commissario, gli assessori, Dellai..
La rinuncia del vice-presidente, la sua beatificazione sulla stampa e il problema vero, una manifesta inettitudine alla leadership. Ma ora il PD - e il Trentino - possono affrontare i problemi veri.
Il deflagrare dello scandalo evidenzia un Trentino omertoso, di plenipotenziari e di ducetti, sempre e comunque coperti dalla politica. O così credono.
I revisori giudicano inattendibile il (disastroso) bilancio della LaVis e Zanoni, sostenuto dalla politica, se la prende coi controllori. Così il vulnus contagia le istituzioni.
Dopo assemblee e primarie, sulle candidature il PD cede a tutte le richieste, anche a quelle arroganti e controproducenti, degli alleati. Lo sconcerto della base, le motivazioni dei vertici.
Il giudice sentenzia: QT ha scritto la verità sul LaVis. I molti aspetti di una sentenza esemplare, che mette al loro posto Zanoni, Peratoner, Isa e Schelfi. Le possibili conseguenze.
Valdastico: la Corte Costituzionale ha stabilito che l’intesa fra la Provincia e lo Stato è indispensabile per la costruzione, non per il progetto. Un modo originale per sprecare denaro pubblico...
A commento del nostro sondaggio sui giovani trentini, un’intervista al prof. Carlo Buzzi. Il prevalere delle ragazze, la femminilizzazione di famiglia e istruzione, la nuova cultura dei giovani.
Qual è la portata del rinnovamento della Chiesa auspicato da Bergoglio? Un cambiamento di facciata, un doveroso adeguamento ai tempi moderni, una rivoluzione dagli esiti tutti da vedere? Un dibattito tra un credente, un ateo e un agnostico.