Il nostro giornale compie quarant'anni, la nostra critica, senza pregiudizi, sarà anche verso il governo leghista nella speranza possano arrivare cose positive
... e Maurizio. Per entrambi lo Stato, come nei Paesi islamici, non dev’essere neutro, ma fungere da braccio armato della conservazione dell’identità: uno Stato confessionale
Si inizia a delineare la rotta presa della giunta provinciale a guida leghista, con la creazione ad arte di nuovi "nemici" da combattere... forse per nascondere l'inadeguatezza del proprio ruolo?
Dopo il 25 aprile: si “resiste” per rimediare ad una sconfitta; ma dove abbiamo perso? E perché? Non dovrebbe sorgere il dubbio che in questi anni si sia governato male?
Il prezioso lavoro del Cinformi nell’assistenza ai richiedenti asilo, che sono sempre meno, e una collaborazione fra pubblico e privato, neutralizzano, almeno in parte, gli effetti deleteri del Decreto sicurezza.
Voleva i “pieni poteri”, si è autoaffondato. Storia di una crisi di governo, l’occasione presa al volo dall’Europa, dall’America, dalla Chiesa. Il peso degli establishment e il nuovo corso dentro PD e M5S.
I partiti europeisti hanno eretto un cordone sanitario attorno ai sovranisti. Riusciranno a vincere anche la battaglia contro le loro idee anti-democratiche?
La politica della Giunta sull’accoglienza ai migranti ha saputo scardinare con poche mosse una realtà che funzionava. La testimonianza di alcuni operatori.
La vita riparte e nel centro-destra si è riaccesa la baruffa sul candidato a sindaco di Trento. Per il povero avvocato Baracetti gli esami non finiscono mai.
Forse è il segno di una inversione di tendenza, non solo politica ma anche culturale, vedremo nei prossimi mesi le scelte dei nuovi sindaci sui temi climatici, della mobilità e dell'assistenza sanitaria
La PAT cambia rotta sulla chiusura della Residenza Fersina, prima annunciata e poi rimandata. L’opinione degli enti che sostengono il progetto alternativo di accoglienza in piccole strutture
La misera storia del tracotante, fragile ideatore della Bestia di Salvini. E la necessità di sviluppare una cultura della gestione delle pulsioni al tempo del web.