Bolzano spende ogni anno 400 miliardi per spostarsi coi mezzi privati e solo 30 con i mezzi pubblici. E poi - anzi prima - c’è il problema delle malattie da traffico.
Anche in Sudtirolo si continua a manomettere l'ambiente in nome di uno sviluppo turistico discutibile. L’ultima: via un bosco per far posto a un campo di golf.
Di fronte alle incertezze dell’Europa, più sensibile agli interessi delle multinazionali che alla salute dei propri cittadini, il consumatore può comunque fare qualcosa per sottrarsi alle manipolazioni genetiche. E anche l’ente locale...
I dieci anni di vita di una benemerita associazione che tiene viva la cultura russa. Per i russi emigrati a Merano fin dai tempi della Rivoluzione. Ma anche per i sudtirolesi.
Qualche considerazione dell’autrice nella sua nuova veste di presidente del Consiglio provinciale di Bolzano. E un’idea per le vostre escursioni estive.
Abbattuti gli alberi del Parco per ristrutturare le Terme di Merano. Dopo di che i lavori si sono fermati. E il Comitato che ha chiesto inutilmente un referendum si congeda...
In programma: uno sportello comunale, un centro documentazione, un archivio, sedi per associazioni, una sala polifunzionale ed anche un caffé con spazio per bambini.