Come Lorenzo Dellai perde il Congresso della sua Margherita. E come si appresta a lanciare un nuovo partito. Per ora una grandissima operazione di packaging.
Il “marcio in Comune”: retroscena, conseguenze e insegnamenti della debacle di Pacher e Andreatta. E la stolta lettura “politicista” di una ribellione al malgoverno. Intanto l’ex presidente della Commissione edilizia dice la sua, e così scopriamo che...
Il Trentino moderno è nato dalla rivendicazione di un’alterità rispetto al Tirolo tedesco. E si è evoluto innervando i principi democratici dentro le rivendicazioni nazionali.
Le ingiustizie prodotte dalla decisione della Giunta sulle rette degli asili nido. Conclusione: l’Italia è una repubblica fondata sul lavoro, ma non su quello delle donne.
Si prevede un Trentino spezzettato in una ventina di modelli di sviluppo, progettati e gestiti dalle Comunità di Valle. In pratica, da ristretti gruppi di interesse. Un’intervista al prof. Silvio Goglio.
Dopo la provocazione di Kessler, “auspico una concorrenzialità del centro-destra”. Viaggio tra le nuove leve della Casa delle Libertà: a che punto è l’alternativa a Dellai?
Un progetto devastante e inutile, anzi, dannoso. Ma soprattutto uno spreco incredibile. Che evidenzia una cosa chiara: non si hanno progetti per il futuro.
Congresso DS: un partito con le spalle al muro,conscio di essere ormai irrilevante. E perchè, proprio per questo, può - forse - costruire qualcosa di nuovo.
Il marcio in Comune: il Consiglio di Stato si esprime, ed è un’altra batosta per le imprese. Le reazioni del Comune, cosa fa, cosa dovrebbe fare. Un’intervista al Difensore Civico dott.ssa Borgonovo Re.
Uno sfondamento del cranio, l’operazione e dieci giorni al Neurochirurgico: storia di sofferenze, amicizie vere, esperienze intense. E ricordi che durano una vita.