Sono un pianista e scrivo musica.
Esordio inquieto: 22 anni fa al saggio con l'orchestra del Conservatorio di Trento dopo aver eseguito il concerto di Grieg mi sono concesso un bis non richiesto suonando "Round Midnight". Ho rischiato l'espulsione. Ho cominciato a perfezionarmi con Bruno Mezzena ma il senso di perfezione è una qualità innata o una velleità metafisica: io non rientravo nei parametri. Sono passato a suonare in tv private, discoteche, alberghi e feste di piazza.
Ho fondato i JAZZPRINT che, in varie formazioni, hanno detto qualcosa nel JazzRock italiano. Nell'86 è uscito l'LP con Rhonda Moore in cui ero tastierista e compositore.
Ho collaborato come orchestratore all'Orfeo di Berio. In quella circostanza suonavo pure il piano e dirigevo un gruppo strumentale. Abbiamo portato lo spettacolo a a Parigi, Strasburgo, Firenze...
Ho svolto l'attività di arrangiatore, sono stato coautore del metodo Suono Subito per Ricordi e l'orchestratore dei "Classici tifosi" (MaiDireGol - Italia1). Ho composto soundtrack di soap, cartoni e documentari e inoltre cd new age che sono circuitati in tutto il mondo ma che evito di riascoltare. Mi piace comporre per il teatro e il cinema. Per il film di Renato Morelli "Non solo K2" penso di aver realizzato la mia miglior colonna sonora: la "Sweet Georgian Suite (2004)", per quartetto d'archi e pianoforte, ispirata a canti popolari georgiani.
Mi occupo di comunicazioni: http://www.pisanu.net