Da qualche mese la nota associazione per la tutela dei consumatori è presente anche in Trentino. Con una notevole attività, soprattutto nella difesa dei soci delle cooperative edilizie.
Cooperative edili discutibili, furberie dellaTelecom, corsi truffaldini per disoccupati, lucertole nei surgelati: le associazioni dei consumatori cominciano a muoversi.
Di fronte alle incertezze dell’Europa, più sensibile agli interessi delle multinazionali che alla salute dei propri cittadini, il consumatore può comunque fare qualcosa per sottrarsi alle manipolazioni genetiche. E anche l’ente locale...
Il marchio Trentino è un grande bluff? Tutti gli interrogativi dopo la scoperta delle commercializzazioni disinvolte e dei controlli affidati alla buona volontà dei produttori. Il settore agro-alimentare: la storia di un indubbio successo, che rischia di ritorcersi contro se stesso.
Il Codacons mette a disposizione di tutti i Comuni italiani un’équipe costituita da avvocati, ingegneri, misuratori d’onde e medici, per difendersi dagli impianti fuori norma.
Negli aerei, l’insufficiente spazio fra i sedili può provocare seri danni ai viaggiatori. Le compagnie aeree cominciano a correre ai ripari. Non l’Alitalia...
Forward caritatevoli di posta elettronica; joystick vibranti; obbligazioni argentine; pubblicità nei cartoons; teletruffe; contratti Wind fantasma: segnalazioni e consigli.