Il massimo del consumismo e il massimo della repressione portano allo stesso risultato: una concezione distorta del corpo e della sessualità. Intervista a Pier Giorgio Rauzi, sociologo ed ex-prete, su Chiesa e sesso dopo gli scandali dei preti pedofili.
Come, in Italia, si scomoda inutilmente la magistratura: tre gradi di giudizio per stabilire che gli atti osceni in un circolo privato, sono senz'altro di pessimo gusto, ma non costituiscono reato.
Di Neil Jordan un film sulla vita di un ragazzo dall'incerta identità sessuale. Un tema delicato, trattato in manier frou-frou, un film troppo caruccio, che non riesce ad essere nè appassionante, nè credibile.
Relazioni capestro, piccole e grandi frustrazioni, disagi emotivi. E tutto per amore.
Intervista a Lia Inama, fondatrice del primo gruppo trentino
di auto-mutuo-aiuto dedicato alle dipendenze affettive.
Negli Stati Uniti le chiamano “cougar women” e ci hanno pure fatto una fiction. In Italia sono le “donne puma”, ovvero donne che hanno relazioni con uomini più giovani.
Lontano dagli inevitabili luoghi comuni, tre storie di chi ha scoperto l’amore (oppure il sesso) invertendo la clessidra dell’età.
Intervista all’autrice di "La bambina che beveva la cioccolata", Laura Monticelli Conetta.
Una storia di odiose violenze inflitte da chi doveva proteggerla.
Il reclutamento, poi il viaggio, attraverso il Niger e il deserto fino in Libia, con l’inferno delle bande militari. Infine in Italia, nei centri destinati ai richiedenti asilo, da dove è facile portarle via, verso la prostituzione. Da “Una Città”, mensile di Forlì.
Il difficile contrasto al turismo sessuale in Brasile, favorito sì dalla povertà e da un consumismo esasperato, ma anche da una mentalità che nel sesso non vede il peccato..