Una realistica disamina, politica e militare, della situazione libica. Rappresenta la visione di uno dei preminenti centri di studio del settore, l’Istituto Affari Internazionali, di cui l’autore è responsabile per il “Programma Difesa”.
Armi agli ucraini, Green-pass, manipolazioni della Costituzione e genuflessioni al papa: perchè mai, per sostenere un'idea, ci si deve inventare autorevolezze esterne?
Le dinamiche profonde dietro l’attuale guerra: gli scismi tra le chiese ortodosse e la storica subalternità al potere politico. Intervista a Luigi Sandri, teologo e giornalista
Il suo arrivo al potere è coinciso con la proposta di una nuova narrazione nazionale, una storia piena di tabù e omissioni.
Da Una Città, mensile di Forlì.
Negli scorsi numeri abbiamo dato spazio a varie riflessioni, anche polemiche, sulla guerra russo-ucraina, Putin, il pacifismo e gli invii italiani di armi. Proseguiamo in questa pagina con un intervento del direttore Ettore Paris
Il ritorno dell'irrazionalità , anti seminiamo e miti etnico-religiosi. E la perdita di credibilità dell'America, incapace di controllare la destra israeliana.
Palestina/Israele: una guerra senza “buoni” dove la politica giace sfigurata da sentimenti di rabbia e da sogni di vendetta.
Da “Una Città”, mensile di Forlì.