L'incredibile proposta dell'assessore Nicolini (pallida creatura del sindaco Dellai): costruire il nuovo ospedale sulle aree inquinate di Trento Nord (di proprietà - guarda caso - dello speculatore Tosolini).
Il progetto del nuovo ospedale: perchè non convince. Una prima analisi dei pro e dei contro. E se poi ci ricordiamo che il terreno proposto è quello (inquinato) a Trento-nord dello speculatore Tosolini...
“Se introducessimo gli Ogm in Trentino saremmo pazzi furiosi” afferma il preside di Scienze prof. Bassi. Eppure c’è chi non si fida... I cibi transgenici, le biotecnologie, le multinazionali, e il nuovo progetto dell’Università di Trento.
Contro tutte le dichiarazioni ufficiali, viene insediato un "comitato bioetico" fatto di persone tutte pro-OGM. Ormai è chiaro: la Provincia gli OGM li vuole produrre.
“E’ un dolore feroce. Urlo, mi piego in due, piango come un bambino. E’ giusto che debba vivere così? E solo perchè non hanno saputo organizzarsi?” La testimonianza di un paziente in attesa di essere operato.
Uno sfondamento del cranio, l’operazione e dieci giorni al Neurochirurgico: storia di sofferenze, amicizie vere, esperienze intense. E ricordi che durano una vita.
Non rispettano gli accordi sindacali, i livelli delle prestazioni, i programmi concordati. E, tenendo in ostaggio 250 dipendenti e migliaia di pazienti, vogliono sempre più soldi, senza far vedere i bilanci. Finora glieli hanno dati.
Per giustificare il NOT si sputtana il Santa Chiara. Quanto è in regola il vecchio ospedale testé ristrutturato? E quale, in tempi di crisi, il senso del Nuovo Ospedale?
Ugo Rossi va avanti nella costruzione del Nuovo Ospedale. Ma sulla localizzazione vince (per una volta) il Comune di Trento e, soprattutto, la razionalità.
Dopo 10 anni, con a disposizione una tecnologia unica a livello europeo se non mondiale, con milionari fondi a disposizione, con una squadra affiatata, i pazienti avrebbero dovuto riempire le liste di attesa. Invece non ci sono.
Il progetto dichiarato vincente non rispetta le prescrizioni, sarà più piccolo, inadatto, male attrezzato. Tutte le responsabilità della Commissione di Gara, del Responsabile Unico ing. De Col, della Giunta Fugatti
Armi agli ucraini, Green-pass, manipolazioni della Costituzione e genuflessioni al papa: perchè mai, per sostenere un'idea, ci si deve inventare autorevolezze esterne?
La Procura accusa, la PAT fa il pesce in barile. Ci sono quelli che avrebbero falsato la gara d’appalto, ma anche quelli che li hanno difesi e fatti vincere.