Una battuta dell'assessore Zanoni riapre la storia infinita della bretella rotaliana. Tanto più che la "rapida" soluzione prescelta è ferma da un anno...
Caratteristica delle regioni di frontiera è il particolare rapporto con il territorio. Rompere questo legame sarebbe tradire valori di solidarietà e di identità.
Una legge prevede che gli enti pubblici possano pretendere dai progettisti tariffe privilegiate; mala Provincia di Trento, signorilmente, non ne approfitta...
Lista dell'Ulivo, Area laico-socialista, Cosa Bianca, Sinistra Federata... I vari tentativi di aggregare la galassia ulivista, tra piccole ambizioni e grandi prospettive. E ancora tanta confusione sui contenuti.
Qualcuno auspica la chiusura degli istituti che in Trentino ospitano 250 giovani e adulti con handicap intellettivi. E' una proposta realistica? E dove finirebbero queste persone?
Una ricerca degli studenti dell'ITI su come i loro insegnanti vedono il nostro secolo: fra Einstein e Ghandi, le guerre e la tecnologia. Le risposte, la cultura scientifica, ma anche orrendi errori di ortografia (prof che scrivono "Hainsten" e Itler"!). I commenti degli studenti.
Mons.Rogger: le responsabilità del connubio Chiesa-Dc nello stravolgere l'istituto regionale. Un intervento sulla storia di ieri che deve servire anche oggi.
I new media (internet, videogiochi, Cd Rom...) sono sempre più importanti nell'educazione dei ragazzi. Ma la scuola se ne occupa poco e i professori, spesso, ne sanno meno degli studenti.
L'Ulivo e la sinistra dopo la vittoria di Dellai nel Ppi. Assieme a Valduga, a Grandi, oscurati dalla grancassa sul supersindaco. In queste condizioni, si può essere riformatori? A sinistra rispondono che...