Dopo un periodo di crisi e depressione, curato da un soggiorno in Africa, Roberto Vecchioni ritorna, e sale ancora in cattedra: intenso e ispirato il suo ultimo Cd, e ottimo il concerto "Rotary Club of Malindi".
Roberto Vecchioni a Fiera di Primiero, Mauro Pagani a Tione: due mostri sacri arrivano in due località di periferia; e offrono due serate che nobilitano la musica.
Il DVD di Martin Scorsese su cinque anni della vita di Bob Dylan: che presenta senza infingimenti le contraddizioni di una star della protesta, che tradisce la sua storia per seguire la propria vocazione.
All'Auditorium di Trento un Samuele Bersani in formato intrattenitore, che per un'ora parla di sé e spiega le sue (non certo complesse) canzoni. Peccato, perchè quando poi canta, non è niente male.
Lucio Dalla all'Auditorium di Trento: ha forse accontentato chi lo conosce poco; invece chi conosce e ama le sue liriche di un tempo, non può non rimanere stupito dalla mediocrità della sua produzione attuale.
Concerto di Roberto Vecchioni a Levico Terme: un'esperienza unica, personale. Che ripropone la ben nota domanda: può la poesia salvare il mondo? (Certo che no, risponderebbe il Professore...)