Come nel disastro del Vajont, una frana minaccia di cadere su un lago (quello di Lases) e creare un disastro dalle proporzioni catastrofiche. E anche qui, la responsabilità è della mancanza di controlli, dell'inosservanza delle regole, dell'assenza di limiti alle ragioni del profitto.
L’assessore Pinter incontra i sindaci della Val d’Adige. La vera novità? I maggiori vincoli a tutela delle aree agricole incontrano l'approvazione di buona parte degli amministratori.
Un bel documento degli insegnanti di Storia dell'Iti Buonarroti: sul continuo confronto delle idee, anche acceso, tra docenti, tra insegnante e allievi, tra le diverse interpretazioni della stor
La persona autistica è uno “straniero” che vive fra noi. Come ci sollecita a comunicare in modo nuovo, e a scoprire in noi stessi capacità nascoste e originali.
Anche in Sudtirolo si continua a manomettere l'ambiente in nome di uno sviluppo turistico discutibile. L’ultima: via un bosco per far posto a un campo di golf.
Dall’effetto plastico nella pittura di Giotto all’effetto dissolvenza nell’opera di Meneghetti al Palazzo della Ragione di Padova fino al 14 gennaio 2001.