Grande progetto, cast internazionale, scenografia imponente: un ottimo prodotto il balletto multimediale realizzato da "Bolzano Danza". Ma ahinoi snobbato a Trento, per provincialismo e ristrettezza mentale.
Reazioni contrastanti al balletto dei catalani Lanònima Imperial prodotto dal nuovo Mart, presentato come rivisitazione contemporanea dell'arte futurista.
Alla prova dei fatti il nuovo corso del Festival di Rovereto, oltre alla danza, cultura e gastronomia, in attesa del futuro rapporto con il Museo di Arte Moderna. In questa edizione la scoperta di Emio Greco.
"L'Opera buffa del Giovedì Santo" di Roberto De Simone, raffinata congiunzione di storia e musica contemporanea con antiche tradizioni religiose/musicali napoletane.
Dopo lo spettacolo di flamenco "5 mujeres 5", intervista alla danzatrice spagnola, sull'onda di un notevole successo artistico (da non confondere con quello del flamenco folkloristico-modaiolo).
Renato Morelli, Identità musicale della Val dei Mòcheni. Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina- Istituto Culturale Mocheno-Cimbro, pp. 663+Cd allegato, £.100.000.
Arrivati nel Mezzogiorno d’Italia 500 anni fa, gli arbëreshe non hanno più legami con l’antica madrepatria; rimane, con difficoltà, il loro specifico patrimonio culturale.