Gli uomini iniziano a curarsi dei figli. Ma quelli separati rimangono discriminati. Ora forse è in arrivo l’istituto dell’affido condiviso: i vantaggi e i rischi.
Fallita nel ruolo di interdizione, incapace di proporre, la sinistra trentina è allo sbando; e i singoli si aggrappano alla poltrona. Forse i trentenni...
La diversità sociologica, la rivalità con l’Unione Commercio, il boicottaggio delle altre associazioni. I problemi, le battaglie, la crescita della Confesercenti, nei giorni della corsa alla presidenza.
Miguel Benasayag Gérard Schmit, L’epoca delle passioni tristi. Feltrinelli, 2004, pp.129, 15. Il futuro che da promessa si converte in minaccia, la crisi delle idee di progresso e rivoluzione, in un libro appassionante rivolto agli educatori.
Il mondo economico al voto dei rappresentanti di categoria: e si vede che l’ambientalismo - cioè la spinta verso lo sviluppo sostenibile - comincia a riscuotere consensi.
Buona l'idea della rivisitazione critica del romanzo di De Amicis: ma nonostante la buona recitazione tutto resta nel limbo delle buone intenzioni, senza filo conduttore e un minimo di chiarezza nel messaggio.
La compagnia di Ana Maria Stekelman fonde la tecnica tradizionale del tango popolare con la danza contemporanea: una sperimentazione convincente, una fusione fluida e naturale.
Ferzan Ozpetek propone una rilettura, attualizzata, di "Europa ’51" di Rossellini. Ma esagera: nella trama, nelle citazioni, nella ricchezza e bellezza plastificata di ambienti e personaggi.
Le sedicenti disavventure di 10 turisti roveretani. Esemplari della cultura di una nuova specie sociale: il neo-turista italiano, in vacanza nei paesi esotici.