Il problema della democrazia all'interno dei partiti: e il caso clamoroso della Lega Nord, partito teocratico a livello nazionale, e feudale in campo locale.
Centro-destra: dietro ai litigi sul candidato premier, ci sono i problemi basilari del Polo trentino. Scarsa credibilità e assenza di una autonoma linea politica.
Il nostro giornale compie quarant'anni, la nostra critica, senza pregiudizi, sarà anche verso il governo leghista nella speranza possano arrivare cose positive
Si inizia a delineare la rotta presa della giunta provinciale a guida leghista, con la creazione ad arte di nuovi "nemici" da combattere... forse per nascondere l'inadeguatezza del proprio ruolo?
Dopo il 25 aprile: si “resiste” per rimediare ad una sconfitta; ma dove abbiamo perso? E perché? Non dovrebbe sorgere il dubbio che in questi anni si sia governato male?
Voleva i “pieni poteri”, si è autoaffondato. Storia di una crisi di governo, l’occasione presa al volo dall’Europa, dall’America, dalla Chiesa. Il peso degli establishment e il nuovo corso dentro PD e M5S.
La misera storia del tracotante, fragile ideatore della Bestia di Salvini. E la necessità di sviluppare una cultura della gestione delle pulsioni al tempo del web.