E questo non è razzismo?Ringalluzziti dalle sparate di Biffi & C., leghisti e postfascisti si scatenano.
Ignoranza + cinismo = intolleranza“L’unico indiano buono è un indiano morto” - si diceva nel West. Con gli immigrati non si è altrettanto comprensivi. A proposito del cimitero islamico.
Strilli, voci e sussurriIl cimitero islamico sui giornali: le fanfaluche degli intolleranti e le troppe prudenze degli altri. Anche a sinistra.
Rinaldo in campoDon Rinaldo Bombardelli e il suo cristianesimo: no al cimitero islamico, sì alla pena di morte.
Brutta la storia, confortanti le reazioniIl ragazzo pestato al bar da 5 albanesi: malgrado la Lega, a Trento si ragiona ancora.
Naziskin ad honoremGiovanni Mengon, ex sovrintendente della scuola trentina, è angosciato: la “razza italiana” si va estinguendo. E lo spiega in un libro...
Razzismo a briglia scioltaIl liberismo intellettuale di Boso e Divina: l’istinto al posto della ragione.
Nero e comunista: una provocazioneIl consigliere che non si siede vicino a un negro: pensierini sparsi a proposito dell’ultima sparata leghista.
I rischi dell’abitudine. Anche con il razzismoLe Jene al Consiglio comunale di Trento: un inutile spettacolino buonista?
Scontro di civiltà? Solo un tamponamento…Gli opposti cretinismi buttano benzina sul fuoco. Per ora con scarsi risultati.
Bambini o nani terroristi?In una scuola materna di Sabbionara, un “buon appetito” in arabo scatena l'indignazione dei difensori della cristianità: l’Islam è all’attacco?
Leghisti: l’idea fissaFinita l’estate, ritornano le ossessioni leghiste: naturalmente, sugli immigrati.
No, tu no!Alla fermata il bus tira dritto lasciando a terra una ventina di migranti che volevano salire
Banalità del MaleL'amicizia fra un bianco e un nero è poco verosimile, dev'esserci sotto qualcosa, meglio indagare
Perseguitati?Sui quotidiani locali emerge un clima ostile finora sconosciuto nei confronti della nostra giunta provinciale
“Tempi feroci” di Vincenzo Passerini.La testimonianza di un impegno. Gabrielli Editori, 2019, pp. 208, euro 16.