Malgrado i ripetuti atti di aggressione, in attesa che la magistratura dia il suo responso, le autorità cittadine restano inerti. Si aspetta il fattaccio?
L’accoglienza di profughi in Trentino ha suscitato molte reazioni infastidite e intolleranti, che però non tengono conto dei dati reali.
Perché sono qui? Quanti sono? Quanto ci costano?
A sei anni dalla prima occupazione, attraverso un’intervista cerchiamo di fare un bilancio sul percorso del centro sociale. Incominciando da alcuni luoghi comuni che lo accompagnano...
Nelle leggendarie miniere della Bolivia, il poco argento rimasto è sfruttato da cooperative di minatori, a prezzo di un lavoro massacrante. Per fortuna sono arrivati i turisti...
Spaccio, risse, soldi facili (ma pochi), una vita precaria, con poco presente e nessun futuro. Viaggio tra i giovani tunisini di recente immigrazione, tra sogni e tristezza.
Sono molte le persone che vivono in città senza una casa. Oltre a freddo, povertà e tensione, devono affrontare anche il senso di esclusione dal resto della cittadinanza. E il progetto di rinnovamento di Piazza Dante apre nuovi interrogativi.
Intervista al cuoco albanese che nel 1999 fece esplodere lo scandalo della Missione Arcobaleno. A causa del suo coraggio, oggi Vladimir Duro vive a Trento senza lavoro e senza casa.