Dopo otto anni alla guida dell’Università, il rettore vuole continuare nell’incarico; a costo di modificare lo Statuto. Le motivazioni e la risposta del mondo accademico. Bilancio di otto anni importanti, tra innovazione e rapporti con il potere. L’esito che si profila...
E’ possibile certificare un prodotto “a prova di crimine”? E produrre una legislazione che disincentivi la criminalità? Il caso dei telefonini e quello del proibizionismo.
La nuova Casa per l'Arte di Volano, iniziativa per legare arte e territorio. Prima iniziativa la mostra di Maria Salvati, che dalle chine acquarellate esposte nella Casa, si dilata nel territorio con gigantografie lungo la statale.
Il film di Joe Dante mescola umani e cartoni, obbedienza ai codici di Hollywood ed autoironia cinefila. Gag a profusione, ma un po' di corrosività in più non sarebbe guastata.
Feydeau e il vaudeville riproposti oggi tali quali: ma il tempo è passato. "Il mercato delle pulci" dello Stabile di Bolzano, confonde la comicità con la farsa stile Baglino.
"Lennon & John", il lato pubblico di un divo e l'interiorità privata, in un bilancio con la morte incombente: felice invenzione drammaturgica, vanificata però da un linguaggio troppo razionale e una recitazione artificiosa.
Nessun cittadino americano dev’essere processato per crimini di guerra. E per evitarlo gli Stati Uniti ricorrono al ricatto economico sui Paesi più poveri.