Le liste di Bindi, Letta, Veltroni: in tutto 63 nomi, divisi sui quattro collegi, da cui dovranno essere eletti i 21 delegati trentini all’assemblea costituente del nuovo partito.
I 15 anni di Dellai sono un disastro, l’intero sistema sembra cadere. Un’analisi punto per punto di una serie di macroscopici errori, opacità, arroganze, arretratezze culturali. E un quesito: come mai ora è Rossi ad essere travolto dal crollo dellaiano?
Le vicende del PD trentino evidenziano un’amara realtà: zero contenuti, priorità alle poltrone e paura di perderle. Il risultato è un partito rissoso e soprattutto inutile.
Elezioni comunali: da Pergine, Folgaria a Pinzolo, in tutto il Trentino a entrare in crisi è il blocco di potere al governo provinciale.
E il suo partito più grosso e più inane, il PD.
Intervista con Donata Borgonovo: il metodo di lavoro della Giunta, i dissidi sulla LaVis, sui punti nascita e sul direttore Flor, i problemi di comunicazione, il rapporto col PD. E la sua caparbia rivendicazione di essere nel giusto
A giugno si vota. E in presenza di un PD burocratizzato che rifiuta le primarie, nasce una lista civica di sinistra. Abbiamo intervistato il suo candidato, Arturo Lorenzoni.