Promozione dei fedeli, pasticci amministrativi, promesse a destra e a manca, le troppe furbizie che vengono al pettine. E soprattutto assenza di un chiaro disegno di governo. Nella giunta Dellai c’è già chi pensa che...
Da Trento-nord al centro artigianale, la recente espansione urbana del capoluogo è stata un disastro, che ha soprattutto arricchito i soliti noti. Quali idee sullo sviluppo urbano, sulla speculazione hanno Eccher e Pacher, candidati a sindaco? E innanzittutto, intendono voltar pagina?
Il progetto del nuovo ospedale: perchè non convince. Una prima analisi dei pro e dei contro. E se poi ci ricordiamo che il terreno proposto è quello (inquinato) a Trento-nord dello speculatore Tosolini...
Il capoluogo non potrà più essere il centro amministrativo, che distribuisce sussidi. E allora, come dovrà riqualificarsi? Le potenzialità di Trento alla vigilia del nuovo Prg, tra nuove idee, vecchie pigrizie e eterni appetiti.
Area Michelin, parco fluviale, Trento Nord, aree inquinate: il nuovo Piano Regolatore, stretto tra le aspettative della città, le pesanti eredità dell’era Dellai, le difficoltà progettuali. Le speranze, le polemiche, le prospettive.
Approvata la Variante al Prg di Trento, con la maggioranza che fa marcia indietro, approvando il parco allo Scalo Filzi. Ma il giochino della speculazione viene riconfermato: infatti al Magnete...
Per giustificare il NOT si sputtana il Santa Chiara. Quanto è in regola il vecchio ospedale testé ristrutturato? E quale, in tempi di crisi, il senso del Nuovo Ospedale?
Ugo Rossi va avanti nella costruzione del Nuovo Ospedale. Ma sulla localizzazione vince (per una volta) il Comune di Trento e, soprattutto, la razionalità.
Il progetto dichiarato vincente non rispetta le prescrizioni, sarà più piccolo, inadatto, male attrezzato. Tutte le responsabilità della Commissione di Gara, del Responsabile Unico ing. De Col, della Giunta Fugatti
Ufficialmente affossato il progetto Guerrato, con motivazioni pesantissime e sprezzanti.
Eppure gli erano state aperte autostrade. C’è del marcio nella struttura della PAT.
La Procura accusa, la PAT fa il pesce in barile. Ci sono quelli che avrebbero falsato la gara d’appalto, ma anche quelli che li hanno difesi e fatti vincere.