Piccola stampa galeottaUn bollettino comunale, una gestione poco democratica. In difficoltà la maggioranza ulivista di S. Michele all'Adige.
Ambizioni ridimensionateLa commissione urbanistica provinciale ha valutato severamente i faraonici, devastanti progetti del Piano Regolatore di S. Michele.
San Michele: speranze deluseMalgrado tutto, va avanti l’insano progetto di costruire un casermone accanto alla storica sede del Museo di S. Michele.
Un insulto al paesaggioAncora a proposito della mastodontica costruzione che “oscurerebbe” l’ex convento di San Michele.
Una veduta da cancellareItalia Nostra insiste: con quel progetto, si rovina l’ambiente attorno all’antico convento agostiniano di S. Michele all’Adige.
S. Michele: la giunta perde un pezzoL’assessore all’urbanistica, elemento “progressista” di una giunta di centro-destra, si è dimesso.
Le proteste sono servite a qualcosaIl nuovo convitto dell’Istituto di San Michele sarà meno ingombrante del previsto.
L’università a San Michele. Ma c’è un ma…Il prezzo da pagare, a quanto sembra, è l’ennesima colata di cemento.
San Michele: un museo in affannoPerché questa struttura d’eccellenza nel suo genere ha pochi visitatori?
San Michele: le proteste - un po’ - sono serviteRipensato il progetto del nuovo convitto dell’Istituto Agrario di S. Michele, che rischiava di deturpare la vista del convento agostiniano.
S. Michele: metamorfosi di un borgo anticoIl paese della Rotaliana sta assomigliando sempre più ad una casuale periferia urbana.
San Michele: l’Istituto Agrario e l’UniversitàStoria di una scoperta contestata e di un edificio un po’ troppo alto.
Pace fatta fra l’antico convento e il nuovo convittoS. Michele: come, anche grazie a QT, si è riusciti a limitare i danni di una costruzione necessaria ma invadente.
Istituto Agrario: tante ricadute positive. E tanto traffico.Troppe macchine per un paese di 3000 anime. Bisognerebbe incentivare il trasporto pubblico, e invece...
Problemi di Traffico a San Michele all'AdigeLa crescita degli ultimi venti anni hanno portato anche degli svantaggi. Si chiedono proposte per incentivare l'utilizzo del trasporto pubblico.
San Michele: spostare la statale del Brennero?Un progetto che aprirebbe la strada al ripristino di San Michele quale località accogliente piena di cultura e di vita