Divertente il documentario di Sabina Guzzanti sulla censura berlusconiana in tv. E' però tutta l'operazione, e la satira-comizio del suo programma "Raiot", a non convincere.
Ispirata a una spinta contemporaneità nel tratteggiare i problemi adolescenziali, la miniserie di Canale 5 sul timido professore di campagna alle prese con una classe di figli di papà risulta decisamente interessante. Peccato si perda pensando di risolvere i problemi di una scuola (esageratamente?) degradata, con il buonismo.
Le cause di un clima sempre più incattivito: dal disagio sociale alla degenerazione del dibattito politico, alla nefasta influenza della cultura dominante
"Trono di spade": un grande racconto, che ci fa entrare in un’epoca lontana; personaggi vivacissimi e innovativi; una sontuosa realizzazione. Ma poi, quando gli sceneggiatori di Hollywood devono contare solo su se stessi…
L'ultima stagione della serie Tv più seguita al mondo: perchè avvince, cosa insegna. E come se la cavano registi (molto bravi) e sceneggiatori (scarsi) hollywoodiani nel gestire il mondo fantastico e le tematiche storiche dei libri di George Martin. Una diretta tv con Ettore Paris e Salvatore Leo dopo le prime 4 puntate dell'ottava stagione.
Attenzione: contiene spoiler!