Dove vanno i giovani trentini?Dopo trent’anni un nostro sondaggio tra gli studenti di 14 scuole della provincia: quali sono i loro valori, le abitudini, le opinioni, i consumi culturali. E le differenze da quelli dei loro padri.
Ed era partito democraticoCosa succede all’interno di un PD che ultimamente ha sbagliato quasi tutto, a Roma come a Trento. Cosa dicono i giovani, i dirigenti, l'outsider.
Il guru e gli attivistiIl nostro confronto con i grillini di Trento. Tra la buona volontà, le difficoltà del debutto ed un leader ingombrante.
Financing project, un bluff costosoSolo in Italia esiste la finanza di progetto garantita al 100% dallo Stato. Per la felicità di poche grandi imprese. Intervista all’ingegnere Cicconi
Il taglio masochistaIl trasporto pubblico è - globalmente - più economico, ma il Comune di Trento decide di tagliare
I soldi dell’AutonomiaFra Stato e Provincia: una situazione (quasi) in equilibrio, fra meriti storici e qualche furbata
Non per soldi...Il boom dell’azzardo, fra gratta e vinci, superenalotto e videopoker; e le sue motivazioni
Un’azienda “sana”Le ferrovie: da carrozzone pubblico a esempio di ottima gestione aziendale. A spese degli utenti e del personale.
Ultime dalle Acciaierie di BorgoHanno versato mezzo milione di euro per salvaguardare la fedina penale. Ma i problemi rimangono.
Commenti a una strageDopo i due senegalesi uccisi: sui giornali e in rete un dibattito debole e stonato, come se fosse un modesto episodio di razzismo
Arte “low budget”Upload Art Project: un luogo a Trento dove gli artisti risiedono e creano. Senza la finalità della vendita.
Poche storie: tutti clandestini!Arrivano sui barconi: li chiamiamo in tante maniere, dipende dalle nostre intenzioni.
Requiem per un carcereIn nome dell’Autonomia è in procinto di essere distrutta una bella testimonianza del passato: il carcere di Trento
Quando la politica si chiama TravaglioIn tanti, quasi tutti giovani, ad ascoltare il giornalista di destra che attacca la destra