Menù
Home
QT
Questotrentino
Mensile di informazione e approfondimento
Utente
Cerca

Siate più obiettivi!

Egregio Signor Direttore, ho letto oggi, per la prima volta Questotrentino e mi sono sorti alcuni dubbi che Le voglio sottoporre:

1. Non credete di essere spostati troppo vistosamente e politicamente a sinistra?

Generalmente, secondo me, un giornale, quotidiano, settimanale o mensile che sia, dovrebbe essere più obiettivo; a meno che non sia un giornale di partito, dovrebbe riportare le idee di tutti gli schieramenti e le ideologie, ed invece noto, da una rapida consultazione del sommario, che esiste solo l’idea del centro-sinistra, ignorando completamente le idee della parte opposta. Sta poi al lettore, crearsi un’opinione politica;

2. II suo editoriale intitolato "Medio Oriente: fermate quei due", con la pubblicazione delle foto di Bush e di Sharon: Lei pensa che la drammatica crisi in Medio Oriente sia colpa dell’America e di Israele, io penso invece, che la maggior parte della colpa sia di Yasser Arafat, e del suo socio Saddam Hussein, perché a mio modestissimo parere Arafat è il principale responsabile degli attacchi terroristici che in Israele hanno provocato centinaia di vittime fra la popolazione innocente; del suo amico Saddam Hussein è meglio non parlare. E’ più che logico, secondo me, che Israele tenti di difendersi.

Sono d’accordo che dovrebbe fermarsi dinnanzi ai luoghi santi, ma sinceramente penso che Arafat abbia veramente passato il limite.

Sarà pur giusto, come è giusto, che i palestinesi abbiano una loro terra, ma devono viverci dentro in pace, non recandosi in casa d’altri a far attentati.

Distinti saluti e buon lavoro.

Rudi Piazza