Industria in Vallagarina: o si cambia, o è crisiPer la prima volta dal '92 le aziende che hanno chiuso sono più numerose delle nuove.
Luxottica: è finita con un pareggioSi è chiusa la vertenza nella fabbrica di Rovereto. Del Vecchio ha ceduto, ma gli operai non hanno vinto.
Industria trentina, luci ed ombreUna ricerca del sindacato trentino sulla situazione industriale nella nostra provincia.
Dopo le illusioni, la beffaAlpe di Rovereto: un’asta finita male, un’azienda che non c’è più e 18 operai senza lavoro.
Il discutibile referendum di BrentonicoTema: l’ampliamento di una industria. Risultato: niente di fatto (ha votato meno del 50%). E mentre la maggioranza ratifica, la Procura indaga.
Manifattura: alimentaristi? No, grazieLa storica fabbrica di Rovereto, come le altre Manifatture italiane, sta per essere privatizzata. Ma i nuovi contratti proposti agli operai presentano pesanti arretramenti.
La Sasib ha chiuso: in 100 senza lavoroA fine 2000, invece del previsto pareggio, l’azienda di Rovereto si è trovata un deficit di14 miliardi. E così si chiude bottega.
Manifattura: gli operai in tribunaleDipendenti pubblici o privati? E con quale contratto? A Rovereto, come in molte altre città d’Italia, sarà la Magistratura a decidere.