La Comunità di Fiemme: un elefante da museoIl rinnovo del Comun Generale e del Consiglio dei Regolani all’insegna dell’immobilismo.
Bufera sulla Magnifica Comunità di Fiemme22 consiglieri su 42 sfiduciano il Consiglio dei Regolani: mai, nei secoli, la comunità era arrivata a un livello di credibilità così basso.
Fiemme fra inerzia e occasioni mancateDalla crisi della Magnifica Comunità al fallimento del Progetto legno.
Magnifica Comunità, una tradizione affossataIl nuovo statuto dell'antico consesso di Fiemme snatura e tradisce una storia secolare di democrazia partecipata.
La Magnifica cerca il rilancioRiuscirà il nuovo corso della Magnifica Comunità di Fiemme a ricostruire fiducia e partecipazione?
La controriforma della MagnificaDa venti a quaranta anni di residenza per appartenere alla Comunità: una proposta greve, contraria alla storia secolare dell'istituzione, per ora bloccata.
Magnifica Comunità senza paceIl nuovo Scario si è dimesso, e ora regnano lo sconcerto e la rassegnazione
Per 18 euro in piùAlla Magnifica Comunità di Fiemme, deficit e sprechi sono pagati da chi non ha colpa: i dipendenti
Un ente ormai lontano dai cittadiniMagnifica Comunità di Fiemme: il crollo della partecipazione al voto e le sue cause
Magnifica Comunità di Fiemme: la controriformaIl nuovo Statuto allontanerà ancor più i cittadini dalla partecipazione
Perché lo Scario si è dimessoGiacomo Boninsegna contrattava la vendita dei terreni per il nuovo ospedale di valle?
Cemento in montagnaMalga Valsolera, malga Lagorai e la cultura di sempre: strade nei boschi e strutture sempre più grandi.
Fugatti regala la sanità ai privati?La preoccupante proposta di costruire in project financing un nuovo ospedale a Cavalese
Nuove prospettive per la Magnifica di FiemmeIl nuovo Scario Mauro Gilmozzi e il rinnovamento di un ente centenario, recentemente invecchiato.