L'indifferenza della classe politica verso la questione morale; le riserve sull'attività della Procura di Trento (procedimenti accusatori a raffica, tutti risoltisi nel nulla); la proposta indecente di un ticket Tretter-Malossini per le prossime elezioni.
Mario Malossini eletto presidente della Compagnia delle Opere: un rientro sulla scena clamoroso, che glissa sulle due sentenze definitive (corruzione e ricettazione). Eppure un ritorno fragile...
Per il dibattito politico estivo contenuti e programmi sono stati tabù. Perchè tutto confluisce in un punto, il futuro del Trentino e le lobby, che non può neanche essere menzionato.
Centro-destra: dietro ai litigi sul candidato premier, ci sono i problemi basilari del Polo trentino. Scarsa credibilità e assenza di una autonoma linea politica.
Il ritorno di Mario Malossini: nell'immediato posizione furbetta ed autolesionistica sulle vicende passate; nel medio periodo, leadership politica nel centro-destra.
Una campagna elettorale all'insegna dell'autogol. Dai visitors nazionali del centro-destra, alla moglie di Malossini, alle arroganze della nomenklatura del centro-sinistra: una piccola antologia, rivelatrice di una cultura politica inadeguata.
Il grande successo della Margherita, come e perchè. E il bivio che si trova ora di fronte Lorenzo Dellai: gestire il potere alla dorotea o cercare di passare alla storia? Qui sia la sinistra che la destra potrebbero giocare un ruolo. Invece...
Il nuovo corso della Forza Italia di Malossini-Zampiccoli: in ombra Berlusconi e l'anti-comunismo, snobbati gli alleati, basta con l'opposizione urlata. Il pericolo della subalternità a Dellai e la ricerca di contenuti.
Elezioni comunali, centro-destra allo sbando, come d’uso. Con questi dirigenti, quando mai potranno vincere? A colloquio con un militante di base e un aspirante segretario scippato del congresso.
Dopo la provocazione di Kessler, “auspico una concorrenzialità del centro-destra”. Viaggio tra le nuove leve della Casa delle Libertà: a che punto è l’alternativa a Dellai?
Dai Codici Etici in soffitta, alle candidature dei voltagabbana, alla riconferma di tutti i notabili: il Trentino politico si distingue per l'assenza di ogni novità.