Menù
Home
QT
Questotrentino
Mensile di informazione e approfondimento
Utente
Cerca

Articoli di “Ettore Paris” con “Aeroporto”

L’aeroporto: per la città o per la lobby?

  • Argomento: Servizi.
  • Autore: Ettore Paris.
  • Pubblicato su: QT n. 21, 22 novembre 1997.

La bufala dell’aeroporto

Il progetto dell’aeroporto: ingrandito a dismisura (per ragioni elettorali?), non rientra più nelle norme internazionali. E l’analisi costi/benefici si “dimentica” della concorrenza di Bolzano. Storia di consulenze, arroganze, pressappochismi. Così si prendono le decisioni che contano.

  • Argomento: Servizi.
  • Autore: Ettore Paris.
  • Pubblicato su: QT n. 12, 12 giugno 1999.

Credevano fosse facile

Ancora l'aeroporto

  • Argomento: Quindici giorni.
  • Autore: Ettore Paris.
  • Pubblicato su: QT n. 13, 26 giugno 1999.

I nodi al pettine

  • Argomento: Quindici giorni.
  • Autore: Ettore Paris.
  • Pubblicato su: QT n. 20, 20 novembre 1999.

Il referendum del buon senso

Da Bolzano e da Innsbruck i dati (disastrosi) sui due aeroporti locali. Ma gli affarismi dellaiani non se ne curano. Solo che questa volta i cittadini possono farsi sentire.

  • Argomento: Servizi.
  • Autore: Ettore Paris.
  • Pubblicato su: QT n. 7, 1 aprile 2000.

Credibilità e contenuti

Credibilità e contenuti della Giunta Provinciale dopo il referendum sull'aeroporto.

  • Argomento: Quindici giorni.
  • Autore: Ettore Paris.
  • Pubblicato su: QT n. 8, 15 aprile 2000.

La Svp, la Margherita, l’aeroporto

Crisi verticale dell’aeroporto di Bolzano. E allora Durnwalder, non funzionando l’aeroporto, vagheggia di farsi la compagnia aerea, naturalmente con soldi pubblici. Frattanto a Trento, Dellai & C...

  • Argomento: Servizi.
  • Autore: Ettore Paris.
  • Pubblicato su: QT n. 15, 22 luglio 2000.

Aeroporto: funzionari Pat o miliardari?

Progetto (demenziale) di una società - naturalmente pubblica - di gestione di aerotaxi. Al buco dei conti dell'aeroporto sta per aggiungersi quello dell'aerotaxi.

  • Argomento: Quindici giorni.
  • Autore: Ettore Paris.
  • Pubblicato su: QT n. 17, 13 ottobre 2001.

Aeroporto, la farsa

L'ultimo improbabile progetto: un ridicolo volo Trento-Roma, i conti che non tornano, i soldi di Pantalone, la noncuranza per la vivibilità.

  • Argomento: Quindici giorni.
  • Autore: Ettore Paris.
  • Pubblicato su: QT n. 18, 26 ottobre 2002.

Aeroporto, i dati fasulli

Quelli delle tariffe del concorrente aeroporto di Verona, in base ai quali è stato motivato il ridicolo voletto Trento-Roma. Le ragioni per cui anche Durnwalder non utilizza l'aeroporto di Bolzano (e Dellai non utilizzerebbe quello di Trento).

  • Argomento: Quindici giorni.
  • Autore: Ettore Paris.
  • Pubblicato su: QT n. 19, 9 novembre 2002.

La costosa farsa dei due aeroporti

Durnwalder è in grosse difficoltà per la crisi del suo aeroportino di Bolzano e la sua linea aerea. Dellai gli complica la vita con il suo aeroportino di Mattarello. In fumo decine di milioni di euro e in crisi la concertazione regionale.

  • Argomento: Quindici giorni.
  • Autore: Ettore Paris.
  • Pubblicato su: QT n. 19, 13 novembre 2004.

Aeroporto, chi prende in giro chi?

15 milioni al vento: spesi dalla Giunta provinciale per "mettere in sicurezza" il Caproni solo per la Protezione Civile. Ma questa non usa aerei, usa solo elicotteri.

  • Argomento: Quindici giorni.
  • Autore: Ettore Paris.
  • Pubblicato su: QT n. 21, 11 dicembre 2004.

Spending review

  • Argomento: Trentagiorni.
  • Autore: Ettore Paris.
  • Pubblicato su: QT n. 7/8, luglio/agosto 2012.

L’esempio veronese

  • Argomento: Trentagiorni.
  • Autore: Ettore Paris.
  • Pubblicato su: QT n. 2, febbraio 2013.