Critiche infondate
L’ultimo numero di Questotrentino contiene una recensione dello spettacolo "La strana coppia" con Lopez e Solenghi tenutosi al Teatro Auditorium, nella quale sono contenute severe critiche al Centro Servizi Culturali S.Chiara dal punto di vista organizzativo. In particolare il Centro viene accusato di avere creato disagi agli abbonati ed alla Compagnia aggiungendo una nuova rappresentazione e spostando abbonati da una serata all’altra. Queste critiche sono del tutto inesatte e infondate.
Lo spettacolo pomeridiano di sabato 6 marzo è stato aggiunto alle repliche già previste per venire incontro alle richieste di biglietti che pervenivano al teatro dopo che era stato raggiunto il tutto esaurito.
E’ evidente che gli abbonati hanno il loro posto fisso nella serata assegnata, quindi nessun danno può essere loro arrecato dall’aggiunta di una rappresentazione.
E’ altrettanto evidente che una Compagnia è ben lieta di fare uno spettacolo in più; se non bastasse la soddisfazione di un bel successo rimane la banale motivazione economica.
Ciò che è accaduto è che ad alcuni titolari di accredito gratuito, ad esempio il recensore di Questotrentino, è stata chiesta la cortesia di spostare al pomeriggio la visione dello spettacolo, visto che le richieste di questo tipo di ingresso eccedevano le disponibilità. Cortesia che poteva essere negata, ed il teatro avrebbe trovato una soluzione, come sempre è avvenuto.
Franco Oss Noser, Direttore del Centro Servizi Culturali S.Chiara