Cime Tempestose, febbraio 2017
Buon per lui...
“Svolta salutista per il deputato ex Patt, Mauro Ottobre, che da settembre a oggi ha perso 16 chili e si è messo ad andare in palestra. Lo racconta lui stesso nella sua pagine Facebook, dove ha pubblicato anche le foto che testimoniano i suoi risultati”.
(L’Adige, 6 gennaio)
“Proporrei di impostare una serie di articoli, con opportuno corredo iconografico, che tenga edotta la popolazione delle altre performance del deputato, quali ad esempio i valori del colesterolo, l’evoluzione dei suoi gusti, dell’arredamento, le scelte circa le località di vacanza, tutte questioni per le quali è importante sapere a chi si affida il destino della nazione”.
(Lettera di Ruggero Morandi, L’Adige, 11 gennaio)
Il chiodo fisso/1
“Italiani al gelo, clandestini in ville e hotel”.
(Tweet di Matteo Salvini, 17 gennaio)
“A me piaceva di più quella del wi-fi gratis e dei 30 euro al giorno. Suonava meglio, Mattè”.
(Commento di M. G.)
Il chiodo fisso/2
“Una trans non può fare la tata”.
(Tweet di Mario Adinolfi, 13 gennaio)
“Certo. I cattoliconi hanno a cuore solo la vita delle cellule e dei malati terminali. In mezzo è caccia libera”.
(Commento di A.)
Il miracolato / 1
“As candidate for the Presidency of Europarliament I put at your service over 20 years of political life dedicated entirely to EU”.
(Tweet di Antonio Taiani, 14 gennaio)
“Secondo me nun ce credi manco tu, pensi a una supercazzola”.
(Commento di R. M., 17 gennaio)
Il miracolato / 2
“Il Senatore Franco Panizza farà parte della rappresentativa italiana che prenderà parte alla cerimonia di investitura di Donald Trump... -Sarà una giornata speciale, che non si potrà dimenticare. Per me - dice Panizza - è un privilegio e un onore essere lì assieme ai rappresentanti di tutto il mondo. Sarà l’occasione per testimoniare il legame d’amicizia tra l’Italia e gli Stati Uniti, ma anche quello della nostra Provincia”.
(Comunicato stampa di Franco Panizza, 18 gennaio)
C’è Schütze e Schütze
“Vogliamo ricordare a tutti i tirolesi che la Schützenkompanie Trient non fa parte della Federazione trentina degli Schützen (Welschtiroler Schützenbund), i cui vertici (Paolo Dalprà e Giuseppe Corona) sono indagati per corruzione elettorale insieme al consigliere regionale del Patt Baratter. Per questo la compagnia Schützen di Trento comunica la propria totale estraneità ai fatti imputati a questi personaggi”. [Aggiornamento redazionale del luglio 2020: La vicenda politica giudiziaria qui accennata, che ha coinvolto Carlo Pedergnana, Lorenzo Baratter e Giuseppe Corona, ha avuto in seguito un esito giudiziario a loro favorevole. Ne rendiamo conto in dettaglio a questo link: https://www.questotrentino.it/articolo/15102/il_bulletto_e_l_elettore.htm]
(Comunicato di Paolo Primon, Hauptmann Schützenkompanie Trient “Major Giuseppe de Betta”)