Nonsolocovid
Revisionismo
Questa mattina/ mi son svegliato/ Italia ciao, Italia ciao, Italia ciao ciao ciao/ l’americano/ ti ha liberato/ e ha cacciato l’invasor.
Passano gli anni/ e poi i decenni/ Italia ciao, Italia ciao, Italia ciao ciao ciao/ si parla ancora di quel ventennio/ e non ti accorgi del blackout.
E non lo vedi/ che l’invasore/ è ancora qui, è ancora qui, è ancora qui qui qui/ è un nuovo Hitler/ giacca e cravatta/ che ti bacchetta da Bruxelles.
Giuseppe Povia, cantante, video su Facebook
Notti agitate
Questa notte Gilgamesh è venuto a trovarmi. Sapevo che poteva accadere, lo volevo creando il mio Mandala della luce. Non avevo ancora idea di questa forma, ma d’improvviso dopo aver acceso le luci nella notte e averne viste spegnere due ho visto gli occhi, la bocca, il cappello, il cuore, le braccia. Lo so che ora direte è solo fantasia No, caro mio, questa si chiama pareidolia. L’autore di queste parole sono io: mi chiamo Aaron Noel, ma anche Eleonora e le considero mie ma anche di chi se vuole può farle sue. Questa è la mia notte di Santa Barbara, dove gli esseri elementari del cielo ricevono i pensieri delle stelle a chi sa ascoltare. Questi esseri parlano, li vedi guizzare nella notte come un dardo.
Eleonora Brigliadori, ex attrice
Ostinazione
Cari amici, Trump può piacere o meno, ma è il Presidente degli Stati Uniti in carica che denuncia una pesante frode elettorale e legittimamente assicura agli americani di voler salvaguardare l’esito del voto regolarmente espresso dai cittadini. Tutti coloro che hanno dato per definitiva la sconfitta di Trump avrebbero fatto bene ad essere più rispettosi nei confronti del Presidente in carica e più attenti ai poteri delle istituzioni, a partire dalla Corte Suprema, preposte a garantire l’inviolabilità della Costituzione.
Magdi Cristiano Allam, giornalista, 3 dicembre
Ostinazione/2
Il governatore repubblicano della Georgia si rifiuta di fare la verifica delle firme, il che ci darebbe una vittoria facile. Cosa c’è di sbagliato in questo ragazzo? Cosa nasconde?
Tweet di Donald Trump, 7 dicembre
Questa affermazione su una frode elettorale è stata confutata.
Nota di Twitter
Corrispondenze
Ieri Brigitte Bardot ha scritto al presidente della Provincia Fugatti: “Monsieur président, rendez la liberté à ces ours”.
L’Adige, 11 dicembre
L’ira di Dio
Gerusalemme fu presa, distrutta e fu distrutto anche il tempio, che era una delle meraviglie del mondo antico, ma la Divina Provvidenza volle che accadesse così. Per gli Ebrei diventava evidente, a meno di chiudersi gli occhi come ancora fanno dopo più di 2000 anni, che era giunto il castigo di Dio. Gli Ebrei avevano peccato, Dio però non ha voluto castigare subito: ha lasciato lo spazio di penitenza, il tempo di una generazione. Dio non ha castigato subito, ha castigato al momento propizio. Oggi si dice che Dio non castiga, quasi per giustificarlo. E invece Dio castiga, e castigò anche allora. Il giudaismo omicida, anzi, deicida, fu castigato, servendosi come strumento delle armate romane.
Don Francesco Ricossa, superiore dell’Istituto Mater Boni Consilii