Menù
Home
QT
Questotrentino
Mensile di informazione e approfondimento
Utente
Cerca
QT n. 1, 10 gennaio 1998 Scheda

Le firme e le cartoline

Il comitato ha raccolto quasi 5.000 cartoline e 1.600 firme contro la cosiddetta Sepi, il progetto di bretella autostradale con numerosi viadotti e trincee tra i vigneti della zona.

In Alternativa si propone una soluzione più defilata, parte in galleria e parte in destra Noce, ai margini della pianura verso la montagna a ovest della piana Rotaliana

Le firme sono state raccolte con banchetti alle sagre paesane. Delle quasi 5.000 cartoline, 2.000 sono state affrancate e spedite alla sede del comitato, le altre sono state consegnate a mano, pelle cartoline, il pacchetto più rilevante (1840) arriva da Mezzocorona, San Michele all'Adige, Rovere della Luna e Faedo. Quasi 400 arrivano da Mezzolombardo; altrettante dalla Vallagarina, 1.000 da Trento e dintorni, 220 da Bolzano e dintorni, 130 dalla Valsugana e quasi altrettante dalla Val di Cembra, 100 da Fiemme e Fassa, 202 dalle Valli di Non e di Sole; e 70 da fuori regione.

Articoli attinenti

Nello stesso numero:
Sepi 1, Sepi 2 o terza corsia?
Che aria tira?

Commenti (0)

Nessun commento.

Scrivi un commento

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato. Gli utenti registrati non devono inserire altre verifiche e possono modificare il proprio commento dopo averlo inserito.

Riporta il codice di 5 lettere minuscole scritto nell'immagine. Puoi generare un nuovo codice cliccando qui .

Attenzione: Questotrentino si riserva la facoltà di cancellare commenti inopportuni.