Menù
Home
QT
Questotrentino
Mensile di informazione e approfondimento
Utente
Cerca

Il Generale e i suoi amici

Normalità

A un certo punto il conduttore, Nicola Porro, chiede al militare: “Le persone coi capelli rossi non sono normali, lei direbbe una cosa di questo tipo?”. E Vannacci replica: “Certo. Assolutamente sì. Perché se lei li compara con tutta la popolazione italiana che non ha i capelli rossi, non rientrano nella normalità”.

Il Fatto Quotidiano, 9 maggio

Enrico Malato è uno dei fondatori del festival che riunisce ogni anno in Sicilia le persone coi capelli rossi : "Ringrazio il Generale che implicitamente ha enfatizzato la bellezza dell'essere "non-normale", sia in termini statistici, rappresentando i capelli rossi solo lo 0,58% della popolazione italiana, sia per il significato in vocabolario. La Garzanti definisce infatti una 'persona normale' come chi si comporta come la maggioranza, mentre la Treccani come colui 'che segue la norma, è ordinario e regolare'".

Agenzia ANSA, 10 maggio

Sgarbi, ultima edizione

Sono il candidato di Napoli, l’unico. Gli altri vengono da altre province campane. Farò un manifesto con la mia immagine che guarda verso una apparizione che è Giorgia Meloni. E io che dico: “Sono la voce degli italiani non conformisti”.

Vittorio Sgarbi, Facebook, 4 maggio

La sentinella

"Il Mondo al Contrario è sempre più nauseante". Con queste parole il generale Vannacci commenta sui social la vittoria all’Eurovision Song Contest 2024 di Nemo, artista svizzero simbolo della comunità Lgbtq+.

Libero, 12 maggio.

Il pretoriano

Poteva mancare il commento di Salvini? No. Il vicepremier ha rilanciato subito: “In questo caso non si può dire 'Ha vinto lui' o 'Ha vinto lei', perché altrimenti sei rovinato. Da quanto ho capito, bisogna dire 'Ha vinto loro, è una moltitudine”. Per poi aggiungere di sentirsi “un liberale, quindi uno può sentirsi come vuole, anche un albero”.

La Repubblica, 13 maggio.

Istruzioni per l'uso

Prima dell'aborto c'è tendenzialmente se ricordo bene - il rapporto sessuale. Uno degli effetti più comuni di detto gesto copulatorio, che riguarda un maschio e una femmina, è il restare incinta di quest'ultima. Qualche tempo innanzi, perciò, a che si esplichi il presunto diritto all'aborto, con la connessa e sempre citata lacrimosa tragedia per la committente, sarebbe il caso di non mettersi in condizione di reclamare il diritto di scegliere, un dilemma che in caso di mancato atto sessuale non si porrebbe. Non è obbligatorio fare sesso.

Vitttorio Feltri, Il Giornale, 12 maggio.

Diversità

Alla domanda se assumerebbe una persona di colore, il generale ha risposto: "Nessuna preclusione, ho lavorato tutta la vita accanto a uomini di colore. Sono persone come noi, ci mancherebbe, e hanno le loro caratteristiche specifiche. Sono peculiari". Ma incalzato dal conduttore David Parenzo – "Sudano più di noi?" – Vannacci ha aggiunto: "I nordafricani, a causa forse dell’alimentazione hanno un odore caratteristico. Quando puzzano puzzano diversamente".

Fanpage.it, 9 maggio.

Prove di latitanza

Ringrazio il sovrano di Ras Al Khaimah e il ministro dell’Economia degli Emirati Arabi per i proficui incontri avuti tra ieri e oggi. La fiera ATM a Dubai è un'occasione strategica imperdibile per favorire nuove sinergie con un mercato turistico con più alto potenziale di spesa.

Daniela Santanchè, Facebook, 8 maggio.

Commento:

La migliore rappresentante dell'Italia del Mondo, il Made in Italy che ci contraddistingue per eleganza e onestà intellettuale. (Ironico?, n.d.r.)

L’arma segreta

Una macchina da guerra. Capacissimo di muoversi sul territorio”. Così Fugatti descrive Roberto Paccher, l’uomo che spiegò al Papa il valore della grappa trentina

Corriere del Trentino, 16 maggio.

L’attaccante

In caso di elezione al Parlamento europeo, uno dei principali obiettivi di Vannacci "sarà il sabotaggio di tutte le iniziative che si propongono di distruggere i valori occidentali. Questi valori pervadono ogni scibile della vita umana e sono stati attaccati da chi vuole la distr uzione della civiltà occidentale, che si fonda su valori di origine greco romana e cristiana. Ma la battaglia non è persa., Siamo fermi al primo tempo. Ci stiamo preparando a un secondo tempo dove, se tutto andrà come penso, gliele suoneremo di santa ragione".

Adnkronos, 22 maggio

Commenti (0)

Nessun commento.

Scrivi un commento

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato. Gli utenti registrati non devono inserire altre verifiche e possono modificare il proprio commento dopo averlo inserito.

Riporta il codice di 5 lettere minuscole scritto nell'immagine. Puoi generare un nuovo codice cliccando qui .

Attenzione: Questotrentino si riserva la facoltà di cancellare commenti inopportuni.