Menù
Home
QT
Questotrentino
Mensile di informazione e approfondimento
Utente
Cerca

Un parcheggio fuori posto

Franz. Nover

Gentile Direttore, vorrei puntare la sua attenzione su un progetto per un parcheggio privato sotterraneo multipiano per oltre 100 macchine sotto il campo sportivo del liceo Galileo Galilei.

Il terreno è di proprietà della Provincia e l’accesso previsto sarebbe dal cancello in cima di via Gorizia all’angolo con via Regina Pacis.

Il progetto finora sconosciuto agli abitanti della zona, è stato presentato sabato scorso dagli iniziatori della Società Cooperativa Parcheggio Grazioli-Fersina (via del Brennero 130)) proprio presso il cancello davanti a una quindicina di persone che erano state contattate un paio di giorni prima. L’illustrazione del progetto con una mappa mostrava un parcheggio sotterraneo su due piani, che si estende sotto il campo sportivo con delle griglie di areazione o piuttosto per liberare il gas di scarico sotterraneo nell’area di pausa e sport degli studenti.

A parte del fatto che la costruzione prevista renderebbe inutilizzabile il campo sportivo e lo spazio di ricreazione per almeno un paio di anni, non si capisce la necessità di una tale costruzione nella nostra zona, caratterizzata da case vecchie con giardino e condomini nuovi con dei parcheggi sotterranei. Inoltre ci sono dei posti di sosta segnati lungo le strade con permesso per i residenti (al costo di 140 euro- all’anno) facili da trovare.

Una breve indagine a voce presso i vicini ha dato il risultato che la stragrande maggioranza degli abitanti è contraria all’aumento di traffico e inquinamento provocato da una tale costruzione, che sembra avere il profitto del costruttore come l’unico scopo.

I presenti alla presentazione dell’iniziativa sono stati informati che il progetto è stato presentato in Comune e in Provincia.

Sperando che la questione possa essere di interesse, resto disponibile ben volentieri per ulteriori informazioni.

Commenti (0)

Nessun commento.

Scrivi un commento

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato. Gli utenti registrati non devono inserire altre verifiche e possono modificare il proprio commento dopo averlo inserito.

Riporta il codice di 5 lettere minuscole scritto nell'immagine. Puoi generare un nuovo codice cliccando qui .

Attenzione: Questotrentino si riserva la facoltà di cancellare commenti inopportuni.