Menù
Home
QT
Questotrentino
Mensile di informazione e approfondimento
Utente
Cerca
QT n. 6, 23 marzo 2002 Scheda

Per stare in compagnia?

E la tanto decantata funzione socializzatrice del Bingo? È presto per trarre conclusioni, ma ad occhio non la si vede: acquistate le cartelle, riposto il portafoglio e afferrato il pennarello, il giocatore si concentra sulla voce dello speaker: estrazioni una dietro l’altra e in pochi minuti la partita si esaurisce senza lasciargli tempo di razionalizzare la frustrazione della perdita che, al contrario, si traduce in un incentivo a rifarsi acquistando altre cartelle.

Il tempo non gli mancherà: per regolamento, le sale devono rimanere aperte almeno otto ore al giorno per sei giorni a settimana e comunque tutti i festivi.

Squagliato l’effetto curiosità, le sale Bingo - misure minime 600 metri quadrati di cui 450 per il gioco e 150 per i servizi - finiranno per assomigliare sempre più ad una sala giochi dove, davanti ad una fila di slot machine, decine di giocatori inseguono ognuno per conto proprio la fortuna.

E i giovani? Sembrano poco attratti dal Bingo perché non è un vero gioco d’azzardo, non sentono il fascino di un gioco senza cervello, preferiscono il videopocker ed hanno mille altri posti dove fare quattro chiacchiere in compagnia.

Articoli attinenti

Nello stesso numero:
Bingo, la tombola diventa business

Commenti (0)

Nessun commento.

Scrivi un commento

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato. Gli utenti registrati non devono inserire altre verifiche e possono modificare il proprio commento dopo averlo inserito.

Riporta il codice di 5 lettere minuscole scritto nell'immagine. Puoi generare un nuovo codice cliccando qui .

Attenzione: Questotrentino si riserva la facoltà di cancellare commenti inopportuni.