QT e il mio ritorno alla politica
Buon giorno, sono una donna trentina che in questi giorni di "arresti domiciliari" causa malattia da raffreddamento , ha trascorso il tempo al computer navigando in rete. Sono arrivata al vostro sito e mi ci sono anche fermata molto incuriosita. Ho sfogliato gli archivi, le notizie, il "chi siamo" etc. Non mi stupisco del fatto che ci sia ancora una sinistra che mette in piazza le piaghe locali e mi compiaccio del modo in cui vengono scritte le notizie.
Ho avuto la fortuna di crescere e appassionarmi alla politica molto tempo fa, quando ancora ero una sbarbina, circondata da persone spesso molto più grandi di me che mi hanno aiutato ad essere obbiettiva e libera di pensare. C’è stato un periodo poi in cui la politica non mi interessava più, presa certamente come molte persone che fanno parte dell’altra casta, quella che fa fatica ad arrivare a fine mese, quella di molte donne che crescono i figli da sole, quella costretta a scontrarsi ogni giorno con le proprie rogne. Vero è che le cose non si cambiano attraverso le chiacchiere di piazza, né con i tanti bla..bla… dei salotti per bene. E’ la politica che cambia le cose, ed allora mi sono riappacificata con il mondo intero ed ho ripreso ad informarmi, leggere, capire. Insomma mi sta tornando l’interesse alla politica, a quello che succede anche a livello locale e lo farò anche attraverso il vostro giornale. Vedo che c’è anche un forum, ma gli interventi sono di vecchia data. Come mai? Chiedo inoltre se sia possibile inviare commenti via mail ai vostri articoli. Chiedo scusa se approfitto di questo spazio per avere lumi.
Vi ringrazio per l’attenzione e auguro buon lavoro.
* * *
Cara Giusi, ringraziamo di cuore per la tua lettera: fa piacere sentire di essere di una qualche utilità a chi ama pensare, vuole capire.
Ci chiedi come interloquire con il giornale: ne siamo contenti. E’ vero, il forum sul nostro www.questotrentino. it dopo un primo anno di fuoco si è ammosciato prima, ha deragliato poi (gente che vi riversava i propri personalissimi sfoghi) e abbiamo preferito chiuderlo. Abbiamo in cantiere, in parallelo con l’ammodernamento, il ringiovanimento e il rilancio del quindicinale, anche una ristrutturazione del sito, in cui sarà possibile interloquire con gli autori degli articoli, attraverso dei blog. Per intanto vanno benissimo le collaudate e-mail.
A risentirci. La redazione