Menù
Home
QT
Questotrentino
Mensile di informazione e approfondimento
Utente
Cerca
QT n. 8, settembre 2009 Piesse: Cinico QT

Le 10 domande

Berlusconi ha querelato la Repubblica per avergli posto 10 domande scomode. QT, più modestamente, spera di non andare incontro alle ire di Dellai pubblicando 10 domande spediteci in redazione da un oppositore del tutto particolare: il suo vicino di casa.

  1. Mio figlio diciassettenne ha attaccato il suo poster in camera, dicendo che in futuro gli servirà per lavorare. Presidente Dellai, quando ha avuto modo di conoscere mio figlio? Fu quel giorno che venne a bussare per chiedermi se avevo grappa, ché lei l’aveva finita?
  2. Qual è la ragione che l’ha costretta a non dire la verità per mesi e a fornire 4 diverse versioni per aver fatto costruire un piccolo inceneritore in lavanderia senza autorizzazione dell’assemblea condominiale?
  3. Non trova grave aver ricompensato con promesse di responsabilità i condomini che la chiamano “Principe del pianerottolo”?
  4. Lei si è intrattenuto con il costruttore del condominio che sta sorgendo a fianco al nostro per chiedergli se la sua ditta era trentina: non sapeva fosse un amico del Grisenti?
  5. La vecchia del3° piano e il terrone del 6° giurano di aver visto la Beltrami entrare da lei a tarda ora: è capitato che l’ascensore di condominio, senza la sua presenza a bordo, abbia condotto in casa sua le sue ospiti di Giunta?
  6. Può dirsi certo che le sue frequentazioni non abbiano compromesso l’esistenza della distilleria abusiva del condominio? Può rassicurarci che nessuna donna sua ospite - nemmeno la Berasi - abbia oggi in mano armi per ricattarci tutti?
  7. Mio figlio dice che lei impedisce al suo di giocare a quei videogiochi dove si spara in continuazione. Le sue condotte sono in contraddizione con le sue politiche: lei oggi potrebbe ancora favorire i cacciatori per averne in cambio i voti?
  8. Lei oggi ritiene ancora di potersi candidare ad amministratore del condominio?
  9. Lei ha parlato di un “progetto eversivo” della scala A che la minaccia. Può garantire che non provenivano da casa sua i cori e i concerti bandistici che l’altra notte ci hanno impedito di chiudere occhio?
  10. Alla luce di quanto è emerso negli ultimi mesi, è sicuro, Presidente, di voler ancora farsi promotore della costituzione di un comitato etico in seno alla scala A del condominio?

Parole chiave:

Commenti (0)

Nessun commento.

Scrivi un commento

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato. Gli utenti registrati non devono inserire altre verifiche e possono modificare il proprio commento dopo averlo inserito.

Riporta il codice di 5 lettere minuscole scritto nell'immagine. Puoi generare un nuovo codice cliccando qui .

Attenzione: Questotrentino si riserva la facoltà di cancellare commenti inopportuni.