Menù
Home
QT
Questotrentino
Mensile di informazione e approfondimento
Utente
Cerca

Cime Tempestose, settembre 2018

Parla come mangi!

(A proposito delle critiche alle Feste Vigiliane)

Pur comprendendo la lata utilità di favorire una vis polemica che si traduce sovente in un’accresciuta attenzione da parte del pubblico lettore e quindi anche da parte del potenziale pubblico della kermesse, spiace rilevare come alcune operazioni di sintesi compiute a livello giornalistico abbiano suscitato rammarico tra i collaboratori del soggetto organizzatore che hanno visto relativizzato, stigmatizzato, finanche disprezzato l’impegno profuso al fine di realizzare una manifestazione importante e partecipata come quella delle Feste Vigiliane”.

(Francesco Nardelli, Direttore del Centro Servizi Culturali S.Chiara, L’Adige, 1° agosto)

Mosche cocchiere

Venezuela, Iran, Yemen, Afghanistan, Siria, Nicaragua, Cuba, Corea del Nord sono alcuni dei paesi che devono far fronte allo stesso nemico: la Comunità Internazionale dei gruppi imperialisti UE, USA e sionisti. Il ‘governo del cambiamento’, se vuole mantenere le promesse, deve stabilire crescenti relazioni di alleanza e solidarietà con i governi di questi paesi e, a un livello diverso, con quelli della Federazione Russa e della Repubblica Popolare Cinese”.

(Comunicato del Nuovo Partito Comunista Italiano, 8 agosto)

Salti mortali

Venezuela, Maduro moltiplica per 34 volte il salario minimo. Lo stipendio di base mensile salirà da 5,2 a 180 milioni di bolivar ‘sovrani’. Inflazione al 1.000.000%”.

(repubblica.it,18 agosto)

Coinvolgimento artistico

Portogallo, turista italiano cade dentro un’opera d’arte e viene ricoverato in ospedale. Il 59enne si è avvicinato all’opera di Anish Kapoor, un buco nero profondo 2,5 metri, pensando fosse illusione ottica. Ha riportato diverse contusioni”.

(corriere.it, 21 agosto)

Italiani brava gente

La nave #Diciotti della Guardia Costiera dimostra che l’Italia non si tira mai indietro quando si tratta di salvare vite umane”.

(Pagina Facebook di Danilo Toninelli, 19 agosto)

L’Italia non è più il campo profughi d’Europa. Con la mia autorizzazione, dalla #Diciotti non scende nessuno”.

(Tweet di Matteo Salvini, 23 agosto)

Una fra i tanti

Li odio tutti, sono delle bestie, senza offesa per gli animali che sono molto più civili e puliti... Dicono che sono razzista, però datemi un fucile e mi calmo”.

(Monica Viani, consigliera circoscrizionale leghista di Genova, 28 agosto)

Commenti (0)

Nessun commento.

Scrivi un commento

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato. Gli utenti registrati non devono inserire altre verifiche e possono modificare il proprio commento dopo averlo inserito.

Riporta il codice di 5 lettere minuscole scritto nell'immagine. Puoi generare un nuovo codice cliccando qui .

Attenzione: Questotrentino si riserva la facoltà di cancellare commenti inopportuni.