Europei di calcio: occhio ai falsi!
Per la gioia dei patiti del calcio mancano ancora solo 100 giorni ai campionati europei "Euro 2004" in Portogallo. Il "Centro europeu do consumidor" di Lisbona e il "Centro europeo dei consumatori" di Bolzano colgono l’occasione per mettere in guardia da eventuali truffe. Infatti c’è il rischio di comprare biglietti falsi da venditori non autorizzati.
I nostri colleghi di Lisbona ci hanno messo in guardia da certe ditte che sostengono di vendere biglietti per i campionati europei di calcio: cosa impossibile dal punto di vista tecnico, dal momento che la distribuzione è esclusivamente in mano alla società Euro 2004 S.A. e alla UEFA. Anche i nostri consumatori ci hanno mostrato degli insoliti fax, con offerte per l’acquisto di biglietti per le partite di "Euro 2004". Già negli scorsi campionati europei e mondiali numerosi appassionati di calcio si sono resi conto della truffa solo arrivati davanti allo stadio, della serie: senza soldi, senza posto e senza alcuna traccia del presunto venditore.
Raccomandiamo pertanto di usare prudenza e di comprare i biglietti solamente presso siti di rivenditori ufficiali autorizzati da "Euro 2004". Nei restanti casi rimane il fondato rischio di truffa.
I biglietti, secondo quanto comunica la UEFA, possono essere prenotati, a partire dal 28 aprile, all’indirizzo Internet www.euro2004.com. Qui si trovano anche utili informazioni sulla vendita dei biglietti.