Tempi moderni
Dio li fa e poi li accoppia
Sabato 9 marzo in mattinata si svolgerà un matrimonio indimenticabile a Palazzo Reale, nella rinomata Sala degli Specchi. Lo scrittore Davide Amante, milanese d’eccezione, e la modella parigina e ormai adottata dalla città di Milano, Fatine Amante (ex Vogue Eyewear) convoleranno a nozze a Palazzo Reale per poi proseguire la cerimonia sul famoso tram 1928, allestito appositamente da ATM per ospitare gli sposi e gli ospiti, percorrendo lo storico giro delle principali vie di Milano. Federica Rossi, amica della sposa, officerà il matrimonio leggendo in aggiunta alla nota formula una poesia, mentre il coro Gospel, diretto da Marco Brambilla, eseguirà alcuni noti pezzi musicali come Alleluja, I Will follow him, A little prayer, A Happy day.
L’evento si caratterizza per l’originalità e la raffinatezza delle scelte degli sposi, che hanno voluto il famoso tram tipo 1928 degli anni '20 e '30, restaurato nelle officine ATM e riportato alle condizioni originali, in grado di ospitare fino a una cinquantina di invitati oltre al personale ATM di assistenza e al barman. Il tram, denominato dagli sposi “Tram dell'amore” parte da via Cantù a pochi metri da piazza Duomo. Gli sposi e gli invitati si trasferiranno a piedi attraverso la piazza per poi salire sul tram e seguire il percorso tradizionale che toccherà alcune delle più belle vie di Milano.
Per immagini post-evento o informazioni si prega di contattare contact@dmainternational.eu
E-mail, 8 marzo
Pizza senza frontiere
Gentile giornalista, è con piacere che ti inoltriamo il comunicato stampa relativo al Campionato del Mondo di Pizza Senza Frontiere, che inizierà domani a Rimini. Le specialità di pizza cui potranno sfidarsi i concorrenti saranno: Pizza in Teglia alla romana, Pizza in Pala, Pizza Tonda al Matterello, Pizza a 4 mani, Pizza a sorpresa, Mystery box, Pizza Classica, Pizza Napoletana Classica, Pizza Napoletana Contemporanea, Pizza Senza Glutine, Pizza Dessert, Pizza al Metro, Pizza e Birra, Pizza e Cocktail, Pizza Fritta, Pizza Freestyle singola, Pizza Freestyle a coppie, Pizza più larga, Pizzaiolo più veloce.
E-mail, 17 febbraio
All'origine del mito
Ci sono un momento preciso e un modello di orologi preciso all’origine del mito, che ha fatto del cinturino NATO un accessorio insostituibile da Guerra Fredda, tale da connotare un’epoca. Ma per risalire a quell’istante, dobbiamo fare un passo indietro, molto indietro, quando un agente segreto che risponde al nome di James Bond, controlla l’ora X sul suo Rolex Submariner Ref. 6538 “Big Crown” stretto al polso da un cinturino in tessuto blu scuro con due larghe strisce verde oliva, definite da una sottile bordatura bordeaux. Quel cinturino ricorda proprio il NATO della nostra storia. Tutti notano l’orologio, e lo notano ancora, appena qualche fotogramma dopo, quando l’agente 007, interpretato dal grande Sean Connery, controlla di nuovo l’ora sullo stesso orologio, con lo stesso cinturino, ora stretto al polso, sotto un abito da sera che diventerà leggenda nel cinema: uno smoking bianco con un garofano rosso all’occhiello. C’è solo un problema. Il film in questione, “Goldfinger“, è stato girato nel 1963. Dieci anni prima della documentazione che ci riporta all’origine del G-1098 “NATO”. Come è possibile?
IlGiornale.it, pubblicità, 11 marzo
L'iconica canotta
Mentre si fa sempre più vicina la data del 26 maggio, domenica di primavera in cui si pedalerà la Marcialonga Cycling Craft, è stato svelato il ricco pacco gara riservato a tutti i concorrenti.
Per la nuova edizione dell’evento su due ruote del brand Marcialonga è stato scelto un capo di grande valore: la “Cool Mesh Superlight Sleeveless” by Craft. Un nome che solo all’apparenza sembra confondere le idee, ma che ben indica l’iconica canotta in tessuto mesh tecnico sviluppata e realizzata da Craft. Grazie ai grandi fori che lo contraddistinguono, questo capo “sleeveless” (ossia senza maniche) garantisce una ventilazione avanzata, e il suo design ergonomico 3D assicura perfetta vestibilità e ampia libertà di movimento. In parole semplici, viene naturale a ogni corridore indossare la propria “Cool Mesh Superlight Sleeveless” sotto la maglia da ciclista per provare una piacevole sensazione di freschezza e di asciutto, con l’iconico capo by Craft che diventa uno step indispensabile nella vestizione di ogni ciclista!
E-mail, 15 marzo
Lorsignori
La conduttrice Mediaset Silvia Toffanin è arrivata insieme ai figli a Prato Nevoso, in Provincia di Cuneo, a bordo di un elicottero, atterrando direttamente nel comprensorio sciistico. Trascorrerà insieme ai figli Lorenzo Mattia, nato nel 2010, e Sofia Valentina, nata nel 2015, qualche giorno sulla neve approfittando del bel tempo e della tanta neve presente: periodo perfetto per delle vacanze in quota.
La conduttrice, compagna dal 2002 di Pier Silvio Berlusconi, soggiornerà a Prato Nevoso, località sciistica raggiunta direttamente in elicottero e collocata a 1.500 metri di quota nel comune di Frabosa Sottana, meta molto ambita per gli amanti degli sport invernali e dell'outdoor.
Secondo quanto reso noto, sarebbe la prima volta che Toffanin trascorre le sue vacanze sulle montagne piemontesi.
Il Dolomiti, 15 marzo