Menù
Home
QT
Questotrentino
Mensile di informazione e approfondimento
Utente
Cerca
QT n. 21, 4 dicembre 1999 Scheda

Le parole del "Cirano"

Il Laboratorio è uno spazio di libera espressione basato sull’autogestione. L’autogestione è una logica organizzativa incentrata sulle responsabilità del singolo che, all’interno del Laboratorio, dà l’opportunità ad ognuno di sperimentare un modello do aggregazione al di fuori delle logiche gerarchiche, dando vita ad attività culturali ed artistiche".

"Mercoledì 22 settembre: In bicicletta anche con la pioggia! Biciclettate con noi, portate colore musica allegria. Riappropiarsi della città, come delle nostre vite, è il più grande divertimento del mondo" (Volantino in occasione della Giornata Europea senza traffico).

"Essere contro la società dei consumi, non vuol dire essere contro i consumatori, contro tutta o una parte della società, ma preferire un’umanità che abbia dei valori di solidarietà."

"Per i giovani abituati al rapporto consumatore-venditore, non era affatto automatico che durante un concerto la lattina di birra andasse in uno scatolone predisposto al riciclaggio della latta. Bevevano e l’appoggiavano dove più gli era comodo. Ora le cose sono cambiate. C’è molta più responsabilità, la gente sente quel posto come loro, lo rispetta, e se qualcuno lascia sporco in giro, qualcun’altro, volenteroso, pulisce".

"Non gettarmi, sono un opera d’arte!".