Dopo anni di silenzio – o di progetti falliti – si avanzano nuove ipotesi per dare nuova vita a un grande complesso edilizio abbandonato. Ma non mancano le perplessità.
Bisogna completare la rete dei percorsi riservati alle biciclette che darebbe impulso alla mobilità alternativa vista anche la diffusione delle biciclette a pedalata assistita
Annunciate spese per circa 3,3 milioni di euro, di cui quasi uno destinato alla costruzione di un ponte tibetano e di skywalkes, strutture destinate ad attirare turisti
Le delicate dinamiche tra specializzazione tecnica e volontariato a presidio del territorio. E un contestato disegno di legge che entra nella questione a gamba tesa.
Come si è voluto localizzare un distributore in un posto pericoloso e come poi, puntuale, è arrivato l'incidente mortale. L'esito infausto delle inerzie burocratiche.
Cantine cooperative, caseifici sociali e consorzi della frutta non vogliono più pagare l’ICI. I Comuni, ovviamente, non sono d’accordo, dopo il trattamento di riguardo che usualmente riservano alle coop..
Confermati gli ottimi risultati (subito al 50%) della raccolta differenziata, quando viene attuata. Prosegue infatti la non-politica dei rifuti: dopo le ecoballe della discarica di Ischia Podetti, spedite in Lombardia, è la volta dei rifiuti umidi: destinazione Veneto.
Sindaci, assessori e consiglieri comunali discutono col vicepresidente della Giunta Pinter di piani di fabbrica e del nuovo Piano urbanistico provinciale
Certificazione di qualità: le aziende agricole trentine si rivolgono quasi tutte ad agenzie di fuori provincia. Come mai snobbano la struttura istituita a S. Michele?
L’iniziativa del centro commerciale sotto il castello di Monreale, presso Faedo, portata avanti dall’ex presidente degli artigiani Tullio Uez, è osteggiata dal Comune, mentre la Provincia...