Intervista all'assessore Mario Tonina per capire come ci destreggeremo tra impugnazioni delle norme provinciali e applicazione della prossima legge sulla concorrenza
Solo il buon Fantozzi avrebbe trovato le parole giuste per commentare il demenziale progetto del presidente Fugatti: un mega-concerto da 120.000 spettatori in un posto come Trento, un buco nelle montagne, tanto bello per tante cose, ma strutturalmente inadatto a mega eventi.
Ufficialmente affossato il progetto Guerrato, con motivazioni pesantissime e sprezzanti.
Eppure gli erano state aperte autostrade. C’è del marcio nella struttura della PAT.
La Procura accusa, la PAT fa il pesce in barile. Ci sono quelli che avrebbero falsato la gara d’appalto, ma anche quelli che li hanno difesi e fatti vincere.
Senza nessun clamore sta avvenendo una rivoluzione normativa che dà alle imprese un grande spazio di manovra anche su quello che dovrebbe rimanere nelle mani della politica. Il consigliere Cinque Stelle Alex Marini ci spiega i rischi che corriamo.
Davanti alla Provincia 200 educatrici dei nidi: "Coop e Pat, basta speculare su 100 euro di aumento per chi ne prende 1.000 al mese". Come la privatizzazione del Welfare ha creato mostri
A Bolzano, così come a Trento, l'editore di Adige e Dolomiten è entrato in gioco a gamba tesa nelle elezioni provinciali. Dove ha vinto e dove ha perso.
Con Paola Demagri di Casa Autonomia ripercorriamo i momenti salienti degli ultimi cinque anni in cui il nostro sistema pubblico è stato deragliato verso il privato. Senza dircelo
Fugatti crea l’emergenza discariche e rilancia il progetto del termovalorizzatore. ?Nonostante le raccomandazioni dell’Unione Europea e gli esiti della raccolta differenziata.