I verdi austriaci: l'appannamento, i contrasti, la ricomposizione. E l'elezione un segretario trascinatore. E' una "grande ammucchiata" o una nuova consapevolezza?
Nato come “regionale”, oggi sull’aeroporto di Innsbruck, vicino al centro della città, volano aerei ogni 10 minuti. E si prevede un ulteriore aumento del traffico.
Quattro liste democristiane, tre social-democratiche, un partito dei dipendenti comunali... Sano pluralismo o lotta fra clan all’interno di una maggioranza/ammucchiata?
Si farà la fusione fra la tirolese banca Hypo e la Cassa di Risparmio sudtirolese? Tutto dipende da chi prevarrà nella bega fra democristiani tirolesi.
La Maria-Theresienstrasse di Innsbruck: da strada invasa dalle macchine a senza traffico ma inutilizzata, e infine a isola pedonale pienamente vivibile.
Elezioni a Innsbruck: Hilde Zach perde le elezioni, ma vince le trattative. E intanto si approfondisce il buco dei conti dei grandi impianti olimpionici.
Qualcuno a Bolzano rimpiange le sedute congiunte dei Consigli del Land Tirol e dell’Alto Adige; ma a Innsbruck di un ritorno alle sedute “a due” non si vuol sentir parlare.
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Per ulteriori informazioni clicca qui. Accetta