Agricoltura di montagna: c’è qualche speranzaII commissario europeo all'agricoltura, in visita a San Michele, tranquillizza i contadini: il liberismo non spopolerà le montagne europee.
Da S. Michele, per un’agricoltura “certificata”La "garanzia di qualità", dall'industria all'agricoltura.
Morire sul trattoreIn Trentino si continua a morire più che altrove per il ribaltamento delle macchine agricole.
Mele: anche qui ci vuole flessibilitàLa tendenza al ribasso dei prezzi (per i produttori) è ormai una costante. Il rimedio? Star dietro al gusto volubile dei consumatori.
Vini in fermento presso la Piana RotalianaLa viticoltura sta vivendo un periodo decisamente felice: produzione sotto controllo e grossi investimenti.
Marchio di qualità: prevale l’esterofiliaCertificazione di qualità: le aziende agricole trentine si rivolgono quasi tutte ad agenzie di fuori provincia. Come mai snobbano la struttura istituita a S. Michele?
Liberalizzare il Teroldego?E’ un vitigno tipico della Piana Rotaliana, ma vorrebbero coltivarlo anche altrove...
Uva 2015: com’è andataCantine sociali in assemblea: dalla soddisfazione per la discreta resa economica alla preoccupazione per il ritorno della peronospora
Le api ci hanno detto…I risultati di un monitoraggio sull'inquinamento da agro-farmaci in Val di Sole. Qualche buona notizia, qualche altra preoccupante.
Novità da San MicheleUna buona notizia per l’ambiente: da vitigni di Teroldego e Nosiola sono nati quattro vini “resistenti”