Menù
Home
QT
Questotrentino
Mensile di informazione e approfondimento
Utente
Cerca

Coronaland

Genio italico

Preso atto che molti escono più volte, anche in uno stesso giorno, per comperare ora il pane, poi il formaggio e poi la frutta e la verdura, mi sorge una domanda. Perché non stabilire che si esce a fare la spesa due volte alla settimana in ordine alfabetico? Per esempio dalla lettera A alla H il lunedì ed il giovedì, dalla I... il martedì ed il venerdì e per le ultime lettere fino alla Z il mercoledì ed il sabato. Stessa regola anche per andare in farmacia. Domenica riposo. Le donne sposate usciranno secondo il cognome del marito, per evitare le furbizie delle “furbette”. Di certo uno non uscirebbe tutti i giorni: almeno per 5 giorni starà a casa.

(Lettera al Trentino, 7 aprile)

Recordman /1

La macchina l’ha presa alla vicina di casa (che non sapeva nulla e quindi è furto), si è messo alla guida con la patente sospesa (prevista la sanzione) e il giretto lo ha fatto nonostante fosse in quarantena fiduciaria causa Covid-19 (ed è stato multato). Tutto questo è stato fatto da una sola persona, un ventenne della val di Non.

(Trentino, 7 aprile)

Recordman /2

Finora ha preso 8 multe per aver violato le misure restrittive imposte dal virus, ma per l’ingegnere di 62 anni residente a Riccione con la passione per la bici questo potrebbe essere solo l’inizio di una lunga collezione. L’irriducibile ciclista dall’inizio dell’epidemia ha accumulato verbali per un totale di 3.200 euro. La scorsa settimana è stato pizzicato tre volte nel corso dello stesso giorno.

(la Repubblica, 12 aprile)

Servizi pubblici/ 1

La tradizionale Benedizione delle Moto, quest’anno sarà virtuale. Il collegamento sarà alle 11.45 di lunedì 13 aprile con don Daniele Laghi che in diretta Instagram impartirà la benedizione non solo ai motociclisti collegati, ma idealmente a tutte quelle migliaia di persone che gremivamo da anni Piazza Fiera. Non importa dove ci si troverà, l’importante sarà ricevere la benedizione a motori spenti nell’assoluto rispetto dei morti per Covid 19.

(La Voce del Trentino, 11 aprile)

Servizi pubblici/ 2

Tutte le morti verificatesi in periferia sono figlie dell’epidemia colposa provocata dal governo per non aver imposto almeno il 31 gennaio le drastiche misure di distanziamento sociale oggi in atto pur sapendo tutto da tempo. Chiedo la vostra collaborazione e mi dovreste mandare via mail il racconto di fatti a vostra conoscenza e magari a voi capitati in modo che io possa fare le denunzie nelle singole procure e poi fare una sintesi per la procura di Roma e così le singole procure agiranno per lo specifico episodio e Roma per la complessiva vicenda contro il governo. La mia mail è sempre la stessa. studiotaormina@virgilio.it

(Tweet di Carlo Taormina, 15 aprile)

La pacchia è ricominciata?

Italiani chiusi in casa e immigrati liberi di arrivare in Sicilia, e magari da lì in Sardegna, nonostante la finta chiusura dei porti.

(Matteo Salvini su Facebook, 16 aprile)

Ma la vita continua...

Adesso il cielo è sereno. Senza nemmeno una nuvola. Non c’è metafora migliore per raccontare la storia d’amore tra Al Bano Carrisi e Loredana Lecciso. Adesso sul settimanale DiPiù il Leone annuncia:”Sono tornato con Loredana. Le persone che mi sono vicine lo sanno da un po’”. Una doccia gelata per Romina Power, ex moglie di Carrisi che si trova a Cellino, in un’altra casa all’interno della grande tenuta. Al Bano, Loredana e i loro splendi figli (Jasmine e Bido) sono insieme. Uniti più che mai. Segno che l’amore vince. Sempre.

(Libero, 17 aprile)