Menù
Home
QT
Questotrentino
Mensile di informazione e approfondimento
Utente
Cerca

QT diffamatore

L'on. Ronaldo Fontan (Lega) si offende e preannuncia querela.

L’on. Rolando Fontan, parlamentare della Lega Nord, sembra non aver apprezzato il giudizio da noi espresso nel servizio "Le pagelle ai parlamentari". Ha comunicato infatti di aver dato mandato al suo legale di sporgere querela contro Questotrentino per calunnia e diffamazione.

La frase incriminata sarebbe: "Perfetto apparatnik leghista, di suo non è né un razzista né un naziskin: è peggio, per il posto al sole assicurato dalla carriera politica: di professione attizza l’odio nella popolazione".

Ancora non abbiamo ricevuto alcuna comunicazione dall’autorità giudiziaria, ma l’attendiamo senza patemi. Sarà interessante sentire come l’on. Fontan intende qualificare (forse come opere di fratellanza?) l’attività di chi si oppone alla sepoltura degli immigrati, sparge orina sui loro luoghi di culto, organizza fiaccolate in stile Ku Klux Klan.

Siamo convinti che la nostra società stia attraversando un passaggio delicato - la convivenza con altre culture - cui arriva inopinatamente impreparata. Tra problemi veri e paure irrazionali, dai problemi della sicurezza alla perdita d’identità.