Menù
Home
QT
Questotrentino
Mensile di informazione e approfondimento
Utente
Cerca

Cime Tempestose, dicembre 2016

Recordman - 1

“Domani sera a Scarnafigi (Cuneo), alle 21, presso presso la Sanadent di Sampò Fabio & C., Maurizio Paschetta presenterà il suo tentativo di record mondiale per la raccolta di tartufi con cane su ring. Paschetta (alias The Natural Boy) è attualmente detentore di quattro record mondiali: 1) mungitura vacca a mano 2) pigiatura uva con i piedi 3) spaccalegna con accetta 4) impilamento balle piccole di fieno su un rimorchio agricolo”.

(e-mail di Maurizio Paschetta, 7 novembre)

Recordman - 2

“Spese di viaggio per 250 mila euro. Il record è di Giacomo Bezzi (Forza Italia) con oltre 17.800 euro”

(L’Adige, 24 novembre)

Idealità

“L’America con l’amministrazione Obama lascia un’eredità energetica frastornata... Sicuramente il Presidente Trump non sarà di ostacolo ai così detti ‘petrolieri’ ed a tutto il nostro settore, ma darà una marcia in più allo sviluppo petrolifero”

(Michele Marsiglia, Presidente di FederPetroli Italia, 11 novembre)

Cabaret

“Dall’Islam e l’Isis, a Oriana Fallaci: Magdi Cristiano Allam come non lo avete mai visto... Per info e prenotazioni: cassa@teatromanzoni.it. Ingresso: euro 10,00. Acquista il tuo biglietto”.

(ilgiornale.it, 13 novembre)

Nostalgie

“La Schützenkompanie Trient Major Giuseppe de Betta sarebbe lieta della vostra presenza nella serata organizzata per ricordare la figura del Kaiser Franz Joseph I nella commemorazione della Sua morte avvenuta 100 anni fa”.

(e-mail di Paolo Primon, “Hauptmann”, 19 novembre)

Carmina dant panem

“L’ultima fatica letteraria di Alberto Pattini, capogruppo del Patt in Consiglio comunale a Trento, dal titolo: ‘Poesia del Trentino: La melodia della Grande Madre’ è da poche settimane in libreria.

La raccolta di poesie ispirate dalla natura e dalle montagne trentine ha riscosso l’attenzione sia della giunta regionale, che del vicepresidente del consiglio regionale, Lorenzo Ossanna, entrambi compagni di partito di Pattini nel Patt, che hanno avuto la gentilezza di scrivere entrambi una prefazione al volume del farmacista poeta. Ma Rossi e Ossanna non si sono limitati a scrivere qualche bella parola di presentazione. Ossanna ha utilizzato parte del fondo per le spese di rappresentanza per comprare 40 copie del libro. Costo: 800 euro. La giunta regionale ha invece concesso un contributo di 3.000 euro a Pattini sul 2016 accogliendo la richiesta presentata per le spese sostenute di 9.880 euro per la pubblicazione del libro”.

(L’Adige, 16 novembre)

Commenti (0)

Nessun commento.

Scrivi un commento

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato. Gli utenti registrati non devono inserire altre verifiche e possono modificare il proprio commento dopo averlo inserito.

Riporta il codice di 5 lettere minuscole scritto nell'immagine. Puoi generare un nuovo codice cliccando qui .

Attenzione: Questotrentino si riserva la facoltà di cancellare commenti inopportuni.