Menù
Home
QT
Questotrentino
Mensile di informazione e approfondimento
Utente
Cerca

200 soci, 135.000 quintali di mele

La Società Ortofrutticola Rotaliana (S.O.R.) conta attualmente circa 200 soci che coltivano frutteti nei comuni di Mezzolombardo, San Michele all’Adige, Nave San Rocco, Roverè della Luna, Zambana, Lavis e Spormaggiore. Il consorzio ha festeggiato quest’anno il 25 ° anniversario dalla fondazione ed ha la propria sede con magazzino, celle e linea di lavorazione, in località "la Rupe" di Mezzolombardo, al confine con il comune di Nave San Rocco. Quest’anno sono stati conferiti al magazzino135.000 quintali di mele per un fatturato pari ad otto miliardi. La S.O.R. occupa 10 dipendenti in pianta stabile e una trentina di stagionali. Aderisce a "La Trentina", marchio al quale fanno riferimento i produttori dell’Asta dell’Adige, della bassa val di Cembra e della Valsugana. La maggior parte del prodotto è costituita dalla Golden Delicious (48%), dalla Starking (20%), dalla Royal Gala (8%).

Negli ultimi anni il magazzino ha subito tre disastrosi (e dolosi) incendi che hanno provocato danni per svariati miliardi.

Articoli attinenti

Nello stesso numero:
In arrivo le mele con la patente

Commenti (0)

Nessun commento.

Scrivi un commento

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato. Gli utenti registrati non devono inserire altre verifiche e possono modificare il proprio commento dopo averlo inserito.

Riporta il codice di 5 lettere minuscole scritto nell'immagine. Puoi generare un nuovo codice cliccando qui .

Attenzione: Questotrentino si riserva la facoltà di cancellare commenti inopportuni.